Cronaca
08.01.2019 - 17:090

Quando la fantascienza diventa realtà: Lg presenta il primo televisore 'arrotolabile' al mondo

L'azienda coreana ha presentato al Ces di Las Vegas il prodotto di punta del 2019. Si chiama Lg Oled R e compare e scompare a piacimento dell'utente

LAS VEGAS – La tecnologia fa passi da gigante. Dopo l'invenzione dei telefoni cellulari pieghevoli, sta per arrivare sul mercato la prima televisione arrotolabile al mondo: un'invenzione ultra moderna firmata da Lg. L'azienda coreana ha, infatti, presentato al Ces di Las Vegas il televisore che compare e scompare a piacimento dell'utente.

La tv arrotolabile si chiama "Lg Oled R" ed è il nuovo prodotto della linea lusso "Signature. Lg immagina la sua nuova creatura come un oggetto di design da collocare in bella vista. Sono tre le modalità di visione del nuovo televisore: la prima è a schermo completamente srotolato, come una tv 'normale'. La seconda è chiamata 'The Hidden Zero View': praticamente lo schermo scompare nella base d'appoggio. Senza schermo, Oled R diventa un'enorme Soundbar. La terza ed ultima modalità è anche la più creativa e innovativa. Si chiama 'The Horizon Line View' e il tv diventa uno schermo basso e lungo con 5 scelte rapide: musica, orologio, Frame, Mood e Home.

Lg Oled R sarà disponibile nel 2019, ma data e prezzo d'uscita non sono ancora stati comunicati. 

 

Tags
lg
schermo
oled
News e approfondimenti Ticino
© 2019 , All rights reserved