CRONACA
"Nessuno è diverso quando gioca". Lo spot della Microsoft a favore dei disabili fa il pieno di apprezzamenti
Il nuovo Adaptive Controller ha pulsanti più grandi e si può schiacciare con diverse parti del corpo, dal gomito al mento. Ecco il video dello spot andato in onda durante il Superbowl

AMERICA – Microsoft intende rendere più inclusivo il mondo dei videogiochi. Per questo motivo, l'azienda di informatica con sede a Redmond ha da poco lanciato un controller speciale per la console Xbox.

Si tratta dell'Adaptive Controller, una vera e propria manopola in cui i 'classici' bottoni sono molto più grandi e possono essere spinti con diverse parti del corpo, dal gomito al mento.

Una vera e propria rivoluzione soprattutto per i bambini disabili e per i loro genitori. Lo spot girato dall'azienda americana, mostrato durante le pause pubblicitarie del Superbowl, è stato pubblicato in versione integrale su YouTube ed ha già fatto il pieno di apprezzamenti.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

Bally, OCST contro il Governo: “Modalità struzzo”

04 SETTEMBRE 2026
LETTURE

Una valigia piena di storie: il mondo di Charlotte Bara riemerge da quasi mille documenti

04 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Marcinelle, settant’anni dopo: al LAC va in scena “La catastròfa”

04 SETTEMBRE 2026
LETTURE

“Inseguendo il faro”, attraversare il lutto e ritrovare una direzione

03 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Endorfine 2026 parte da Parmelin e porta a Lugano i grandi conflitti del nostro tempo

03 SETTEMBRE 2026
PANE E VINO

I migliori talenti dell'alimentazione e dei servizi premiati al Centro Esposizioni di Lugano

02 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

SECONDO ME

Caso Zali, Bertoli replica a Zantonelli: "Ti firmi giornalista, e allora..."

02 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Zantonelli vs Bertoli: Zali come "un compagno che sbaglia"

30 AGOSTO 2026
ANALISI

Zali, gli X-Files e il terribile Teorema

31 AGOSTO 2026