ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
05.02.2019 - 08:220

Incendio in una palazzina a Parigi: otto morti e più di venti feriti. La polizia segue la pista criminale

Il bilancio è ancora provvisorio. Fermata una donna in visibile stato di ebbrezza mentre tentava di appiccare il fuoco a una macchina parcheggiata vicino all'edificio

PARIGI – Otto morti e più di 20 feriti. È questo il drammatico bilancio delle vittime di un incendio divampato nella notte in un palazzo di 8 piani nel 16esimo arrondissement, a Parigi. Il bilancio è ancora provvisorio, in quanto i Vigili del fuoco sono ancora in azione per spegnere le fiamme e non escludono di poter trovare altri cadaveri.

La polizia francese sta seguendo la pista criminale per incendio doloso. Una donna è stata infatti "interrogata e arrestata", ha spiegato alla stampa il procuratore di Parigi Remy Heitz. La donna, riferisce Le Parisien, vive nel palazzo ed è stata fermata in visibile stato di ebbrezza mentre provava ad appiccare il fuoco a una macchina parcheggiata vicino all'edificio.

Secondo quanto riferito dai pompieri, che hanno evocato "una scena di incredibile violenza", l'incendio si è sviluppato intorno all'1 di questa notte. Alcuni abitanti di questo edificio degli anni '70 si sono rifugiati sul tetto per sfuggire alle fiamme, mentre altri hanno chiesto aiuto affacciandosi alle finestre. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
parigi
incendio
morti
fuoco
pista
polizia
donna
feriti
edificio
bilancio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved