CRONACA
Quel che resta di Fukushima: l'avventura di uno YouTuber in una sala giochi della zona rossa. Guarda la fotogallery
Il giovane olandese: "È strano come qui tutto sia così sospeso. Sappiamo di aver corso un rischio..."

FUKUSHIMA – Bob Thissen, uno YouTuber olandese, si è spinto all'interno della zona rossa proibita di Fukushima per esplorare quel che resta di quell'area completamente disabitata dopo il terremoto e le successive esplosioni nella centrale nucleare.

Il giovane ha raggiunto, senza farsi avvistare dalla polizia, una sala giochi dove il tempo sembra essersi incredibilmente fermato. Il luogo, ora, non è altro che un polveroso accumulo di videogiochi fuori uso, pile di gettoni e giocattoli abbandonati. 

"Di solito – ha commentato Bob – il rumore all'interno di una sala giochi è incredibile. È strano come qui sia tutto così sospeso. Quell'aria cupa e il silenzio non si addicono a quel posto. Tutto è rimasto intatto, ma coperto da una polvere radioattiva. Sappiamo di aver corso un rischio...". 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

BANCASTATO

BancaStato mantiene la rotta: utile stabile a 47,6 milioni

27 AGOSTO 2026
LETTURE

Neutralità svizzera, un libro per capire come siamo arrivati fin qui

27 AGOSTO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Matteo Bellini: "Jack Frusciante non è uscito dal sindacato (perché iscriversi a OCST)"

23 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci voci dal mondo per aprire la stagione musicale del LAC

20 AGOSTO 2026
BANCASTATO

BancaStato, la pianificazione patrimoniale come bussola per le scelte di vita

18 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il Pardo ruggisce in rumeno. Ecco tutti i film premiati. Giona Nazzaro: “Un palmarès vitale"

15 AGOSTO 2026
LiberaTV+

CRONACA

La donna annegata a Melide aveva denunciato un’aggressione una decina di giorni fa

19 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Piergiuseppe Vescovi: "Torniamo ad essere la Lega!"

16 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Niccolò Salvioni sul caso Zali: "Tre verifiche, tre organi, tre rimedi"

20 AGOSTO 2026