Gli inglesi rimontano il 3-0 patito in Spagna all'andata. Ad Anfield tutto diventa possibile: le reazioni della stampa inglese e quella spagnola
LIVERPOOL – C'è un luogo, nel calcio, dove tutto può accadere. Ma tutto per davvero. "This is Anfield", dove tutto diventa possibile. Lo stadio del Liverpool è stato teatro, ieri sera, di una partita epica, destinata a rimanere nella storia del calcio. Il Liverpool dello svizzero Xherdan Shaqiri ospitava il Barcellona per la semifinale di ritorno di Champions League. Per continuare a sognare un posto in finale, i "reds" dovevano rimontare il 3-0 patito all'andata. Impresa impossibile, considerata la verve offensiva di Messi e compagni. Non ad Anfield.
Gli uomini di Klopp si inventano e un vero e proprio capolavoro e, oltre a rimontare le tre reti di scarto, riescono a siglare anche il definitivo 4-0 che evita i tempi supplementari. Qualcosa di incredibile.
Le reazione della stampa spagnola e quella inglese
"La più grande figuraccia della storia", ha titolato il quotidiano Sport. "Sonrojo" (arrossire) scrive Mundo Deportivo. Marca utilizza la foto di uno sconsolato Lionel Messi e ci aggiunge il titolo Fracaso Historico (tonfo storico). Il quotidiano inglese "Sport" ha titolato "Il miracolo di Anfield" con l'esultanza dei Reds in evidenza.