CRONACA
Porta Portese da Far West: pugni e spranghe durante il mercato. Il video della rissa
Il 22enne protagonista della furiosa rissa si giustifica: "È stata legittima difesa, mi hanno circondato in cinque"

ROMA – "E uno, adesso tocca a te. Te gonfio, te lascio pe terra". Sono le sei di mattina del lunedì di Pentecoste quando un giovane dà in escandescenza in via Ettore Rolli. Lo scenario è quello del teatro di Porta Portese (Roma). Il ragazzo è una furia: urla, minaccia tutti. Il tutto sotto lo sguardo spaventato dalla fidanzata che lo prega di rientrare in macchina. Ma lui non si ferma, anzi. Continua a sfidare le persone che si avvicinano. 

La furiosa rissa è stata ripresa da uno smartphone di un passante. Nel video si vede il titolare di un banco intervenire con una spranga in mano. La brandisce contro il ragazzo, gli sferra tre colpi. Ma il 22enne schiva le bastonate e si infuria ulteriormente. Tira un pugno in faccia a un uomo che lo stava per placare. La vittima batte la testa sull'asfalto e rimane immobile. Poi ri rimette all'inseguimento del venditore. "Vai amo' – dice alla fidanzata –, vai che ho steso tutti".

F.B, il 22enne protagonista della rissa, ha chiarito i fatti al Messaggero. "Mi sono difeso. Dal video si vede, uno è arrivato con la spranga. La strada era chiusa. Io sono passato e mi hanno circondato in cinque. Per me è stata legittima difesa".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Scambiato per un protagonista di un filmino porno, gang domenicana lo uccide a colpi di machete. In rete il video del massacro

CRONACA

Urla, insulti, spinte e calci alla stazione di Mendrisio: il video della rissa tra adolescenti placata dall’intervento degli agenti della polizia cantonale

CRONACA

Se il coniglio di Pasqua si trasforma in supereroe. Difende una ragazza aggredita e il video diventa virale

CRONACA

Mendrisio, l'amore esplode sul campo di basket: un giocatore finge un infortunio per chiedere alla fidanzata di sposarlo. Il video virale

In Vetrina

LETTURE

SILVIVA pubblica "La scuola a cielo aperto": 200 proposte per apprendere nei territori

18 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, pubblico in crescita e conti in ordine

18 DICEMBRE 2025
LETTURE

“Le disuguaglianze in una società del benessere. Una questione cruciale per la Svizzera e il Ticino“ 

16 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

"A Christmas Carol": concerto di Natale al LAC

16 DICEMBRE 2025
ENERGIA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Vannacci a Mendrisio. Tre domande a Piero Marchesi

13 DICEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Dazi e Rolex, Trump, Keller-Sutter, voto sull'UE, finanze cantonali... Roberto Grassi a tutto campo

12 DICEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Capitan Vitta, i duelli alla messicana, l'offerta di Sirica e le vignette di Altan

15 DICEMBRE 2025