ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
03.07.2019 - 14:440

Un'estate sulle montagne leventinesi. Valbianca SA presenta le offerte per la bella stagione

La principale novità dell’estate 2019 riguarda il bar “La Chièuna”, situato alla partenza delle funivie, che sarà aperto giornalmente dalle 8.00 alle 19.00 e fungerà anche da cassa delle funivie

AIROLO – L'inverno ha lasciato spazio all'estate e Valbianca SA è emozionata di dare il via a questa stagione estiva 2019! Dal 6 luglio al 20 ottobre, dalle 8.15 alle 18.15 (*17.15 in ottobre) sarà possibile salire in quota per vivere giornate all’insegna del divertimento sulle splendide montagne leventinesi in compagnia di tutta la famiglia.

La principale novità dell’estate 2019 riguarda il bar “La Chièuna”, situato alla partenza delle funivie, che sarà aperto giornalmente dalle 8.00 alle 19.00 e fungerà anche da cassa delle funivie. Valbianca SA ha inoltre rinnovato l’offerta gastronomica sul suo comprensorio. Il ristorante Pesciüm, che si situa a 1700msm in una zona protetta con alpeggi e boschi di larici, proporrà una cucina basata su prodotti locali lavorati in modo semplice, affinchè si possano percepire i sapori della tradizione culinaria di montagna.

Immancabili saranno le classiche torte della regione che potranno essere consumate in qualsiasi momento della giornata. Durante la settimana il ristorante Pesciüm proporrà un piatto del giorno diverso, ispirato ai classici della cucina nazionale ed internazionale e nel weekend si potranno gustare costine e polenta. Valbianca SA ricorda che su riservazione, il ristorante, raggiungibile in un’ora da Lugano, è a disposizione per eventi e cene anche per gruppi numerosi.

Durante la primavera Valbianca SA si è anche impegnata al fine di migliorare l’offerta per MTB, effettuando dei lavori sui percorsi esistenti. Valbianca ricorda a tutti gli appassionati di mountainbike che la risalita con la bicicletta non richiede alcun sovrapprezzo, e che la giornaliera MTB, consentendo un numero illimitato di risalite con la funivia, permette di approfittare al meglio delle lunghe giornate estive. 

Visto il successo dell’anno passato Valbianca SA ha deciso di riproporre il Pacchetto Pesciüm  e le Family Weeks, entrambi validi dal lunedì al venerdì.

Il Pacchetto Pesciüm include la risalita (A/R) fino a Pesciüm e pranzo del giorno al ristorante Pesciüm per soli Fr. 20.-. Le Family Weeks invece avranno luogo fra il 22 luglio e il 16 agosto e permetteranno all’intera famiglia di salire fino al Sasso della Boggia, pranzare al ristorante Pesciüm e fare merenda per soli Fr. 90.-.

Sabato 6  luglio, in occasione della giornata di apertura, Valbianca propone il seguente programma:

10.00 – 16.00 Giochi gonfiabili

10.00 – 14.00 Truccabimbi e lavoretti manuali

11.00 – 15.30 Musica a Pesciüm con il duo di fisarmoniche “Chanson-Boutique”

12.30 Maccheronata a Pesciüm a Fr. 5

14.00 – 16.00 Tiro a segno e giochi di abilità

18.30 DJ alla Chièuna

Verrà inoltre effettuato il 50% di sconto sul biglietto di andata e ritorno Airolo-Pesciüm. Tutte le attività̀ per i bambini sono offerte. Oltre a ciò, in questo inizio della stagione estiva vi saranno una giornata dedicata al cioccolato, la giornata del gelato e la giornata dei genitori. Visto il successo della scorsa edizione verrà infine riproposta anche la giornata con l’alpigiano presso l’Alpe Pesciüm.     

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
sa
giornata
pesciüm
ristorante
estate
funivie
stagione
offerte
luglio
montagne
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved