ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
18.07.2019 - 14:380

Follie romane! Entra nella Fontana di Trevi vestito da antico senatore. Il sindaco: "Le nostre fontane non sono piscine"

Per il figurante 550 euro di multa e il daspo. Virginia Raggi: "Tolleranza zero, comportamento inaccettabile"

ROMA – Sta facendo il giro del web il video dello “show” di un 38enne di Caserta che lunedì scorso ha deciso di entrare nella Fontana di Trevi a Roma vestito da antico senatore. Il filmato è stato postato dal sindaco di Roma Virginia Raggi.

A interrompere lo show ci ha pensato un vigile urbano che, dopo essere entrato nella fontana per prelevare il figurante, ha sanzionato il protagonista con 550 euro di multa e il daspo.

Quella dell’uomo – scrive il Corriere della Sera – era un’azione dimostrativa a favore dei commercianti campani vittime della camorra. “I nostri monumenti – scrive la Raggi su Twitter – vanno rispettati e le storiche fontane di Roma non sono piscine”. “Sono – continua – comportamenti inaccettabili verso i quali non esiste alcun tipo di tolleranza: così è stato per il pittoresco senatore romano, così sarà per chiunque offenderà il patrimonio della Città”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
roma
trevi
fontane
piscine
fontana
sindaco
senatore
raggi
multa
tolleranza
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved