ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
10.08.2019 - 17:530

E chi l'ha detto che son professioni da uomini? Al via l'apprendistato per una polimeccanica e un'operatrice in automazione

Quaranta giovani hanno terminato la settimana introduttiva dell'apprendistato in sei professioni legate ai trasporti pubblici. Tra loro due ragazze, entrambe attive alle Officine

AIROLO - Per molti giovani che faticano a trovare posti di apprendistato, circa quaranta hanno iniziato l'introduzione per divenire apprendisti nell'ambito dei trasporti pubblici.

Si è infatti svolta ad Airolo la settimana d’introduzione di login formazione professionale per una quaratina di giovani che dallo scorso 5 agosto hanno iniziato il loro percorso formativo in sei professioni legate al mondo dei trasporti pubblici: impiegati di commercio, impiegati in logistica, operatori in automazione, polimeccanici, meccanici di produzione, costruttori di binari e praticanti nel settore del commercio.

Per i prossimi quattro anni anche due ragazze svolgeranno il loro apprendistato nel settore della tecnica: una polimeccanica e un’operatrice in automazione. Entrambe saranno attive presso le Officine FFS di Bellinzona.

Grazie alle aziende partner – FFS, Tilo, FLP, Fart, Censi Group, Sersa e Edilstrada – i giovani effettueranno dei periodi di pratica in settori specialistici con l’obiettivo di sviluppare il più possibile le diverse e complesse competenze professionali legate ai trasporti pubblici. Viene inoltre offerta la possibilità di lavorare oltre Gottardo per migliorare e implementare le competenze linguistiche.

Nel mese di settembre scatterà la nuova campagna di reclutamento per il 2020, login metterà a disposizione una cinquantina di posti di formazione.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
professioni
polimeccanica
operatrice
automazione
trasporti
apprendistato
giovani
airolo
officine
settimana
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved