ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
18.10.2019 - 14:070

La proposta di Beppe Grillo: "Togliamo il voto agli anziani". La replica di Salvini: "Da ricovero, che schifo"

Scontro totale tra il fondatore del M5S e il leader leghista. Grillo: "Il voto non dovrebbe essere un privilegio perpetuo". Salvini: "Togliamolo a chi è stato condannato in via definitiva"

ITALIA – È scontro totale tra l'ex vicepremier Matteo Salvini e il fondatore del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo. Il motivo? Una provocazione che Grillo ha lanciato sul suo blog. "E se togliessimo – scrive – il voto agli anziani? Ci sono troppi elettori anziani e il loro numero sta crescendo. Il voto non dovrebbe essere un privilegio perpetuo, ma una partecipazione al continuo destino della comunità politica, sia nei benefici che nei suoi rischi".

Immediata la risposta di Salvini: "A me sembra da ricovero. Magari togliamo il voto – dice riferendosi a Grillo – a chi è stato condannato in via definitiva. Ne sai qualcosa? Che schifo".

"In un mondo sempre più anziano – continua Grillo – esperti, studiosi e politici propongono di abbassare l’età del voto (io lo proposi anni fa), ma cosa dovrebbero fare le democrazie quando gli interessi degli anziani sembrano essere in contrasto con gli interessi delle giovani generazioni?". Il fondatore del M5S motiva così la sua proposta: "Nasce dal presupposto che una volta raggiunta una certa età i cittadini saranno meno preoccupati del futuro sociale politico ed economico rispetto alle generazioni future".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
beppe
salvini
grillo
ricovero
anziani
voto
beppe grillo
schifo
proposta
fondatore
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved