CRONACA
Rabadan, tanta gente, 9 diffide e una persona in ospedale
L'affluenza è stata maggiore rispetto agli anni passati ma quasi una decina di persone sono state diffidate: una di esse era già stata colpita dal provvedimento a Roveredo e sarà denunciata per violazione di domicilio
TiPress/Alessandro Crinari

BELLINZONA – Purtroppo non per tutti il Carnevale è sempre e solo sinonimo di divertimento e allegria, come dovrebbe essere. E anche questa edizione non fa eccezione. 

Questa mattina verso le 10 i passanti hanno sedato un alterco che stava rischiando di degenerare. È scoppiato in zona Viale stazione, un uomo è stato gettato a terra e ha riportato contusioni. Il suo aggressore si è dato alla fuga, ma si sa chi è e la Polizia lo sta cercando. La vittima è stata ospedalizzata.

Le diffide, che faranno sì che chi ne è stato colpito non potrà entrare a diversi Carnevali, solo ieri sera, come spiega a Radio 3iii il responsabile della sicurezza della manifestazione Giovanni Capoferri, sono state 9.

Una persona che ne è stata colpita era già stata diffidata al Carnevale di Roveredo: non sarebbe potuta essere a Bellinzona e dunque sarà denunciato per violazione di domicilio.

L’affluenza è stata comunque da record. Per quanto concerne il famoso bicchiere ecologico, in molti si sono lamentati di come raccolga pelucchi e sporco e diventi dunque di difficile utilizzo.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Brenno, che sfortuna! Martignoni e il capitombolo alla Lingera: "Naso rotto e mercoledì mi opero"

CRONACA

Rabadan, è già polemica sul bicchiere. Flavio Petraglio replica agli attacchi di Tuto Rossi: "Macché pericoloso. E sul microchip dico che..."

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Musica, arte e cinema per famiglie: torna la Rotonda by la Mobiliare a Locarno

03 LUGLIO 2025
PANE E VINO

La Fontana del gusto: Rosario Stipo e l’armonia dei contrasti

03 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cambio al vertice del LAC: Michel Gagnon lascia la direzione, arriva Andrea Amarante

02 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un viaggio tra gusto e meraviglia: nasce la “Mangia a Brisag”

02 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A JazzAscona omaggio a McDuff, Trad Jazz e Folk Rock del Sud degli Stati Uniti

30 GIUGNO 2025
LETTURE

“Mutanti, diario di una transizione”

30 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

'Lega leaks', i siluri di Dadò: "Di inchieste segrete e di bugie"

01 LUGLIO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025