CRONACA
Grave infortunio al Teatro Sociale di Bellinzona: 56enne in pericolo di morte
L'uomo, uno svizzero residente nel Bellinzonese, è caduto da circa sei metri mentre effettuava dei lavori all'impiantistica del palco
TiPress

BELLINZONA – La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 9 presso il Teatro Sociale in piazza Governo a Bellinzona vi è stato un infortunio sul lavoro. Stando a una prima ricostruzione, un 56enne svizzero domiciliato nel Bellinzonese stava effettuando dei lavori all'impiantistica del palco.

Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, è caduto da un'altezza di circa 6 metri. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Bellinzona nonché i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona che, dopo aver prestato le prime cure all'uomo, lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale. In base a una prima valutazione medica il 56enne ha riportato gravi ferite tali da metterne in pericolo la vita.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Agno, operaio cade da otto metri: è in pericolo di morte

CRONACA

Cade da una scala, infortunio fatale per un agricoltore ad Aquila

CRONACA

Reichlin ricorda Tedeschi e Valeri. "Signori dentro e fuori la scena, grazie per le prove di stima e amicizia"

CRONACA

Riparando un tetto cade da 5 metri, è grave ma non in pericolo di vita

SECONDO ME

Storia di Cattedrali e di deserti. La pungente ironia di Renato Reichlin: "Da Bellinzona a Brüttinzona…"

CRONACA

10 anni di Voci Ateatro. Il 6 giugno seratona al Sociale. Michele Morisoli si racconta: "Attore per caso grazie a mia moglie Paola... E che bello recitare"

In Vetrina

LETTURE

Daniele Maini: “Meraviglie d’acqua tra le vette - Escursioni tra i laghetti alpini del Ticino”

15 AGOSTO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto per la storica traversata del lago Maggiore

24 LUGLIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Costi sanitari, Franco Denti: "In Ticino troppi ospedali e poca efficienza"

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

San Bernardino punta in alto: cabinovia aperta tutta l’estate

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Primo agosto con Piccaluga e Marchesi: "Avanti insieme al 50%"

01 AGOSTO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Speziali: "Ma quale combine?! Dadò imbarazzato da De Rosa"

18 LUGLIO 2025
POLITICA E POTERE

Violenza a Lugano. Ghisletta fa arrabbiare Valenzano Rossi

07 AGOSTO 2025