CRONACA
Smentito il secondo caso di coronavirus in Ticino!
La cellula di comunicazione dello Stato maggiore condotta ha smentito quanto affermato da Daniel Koch nella conferenza odierna
Tipress
CRONACA

Coronavirus, accertato il secondo caso in Ticino

28 FEBBRAIO 2020
CRONACA

Coronavirus, accertato il secondo caso in Ticino

28 FEBBRAIO 2020

BELLINZONA – Al momento c'è solo un caso di coronavirus in Ticino. La cellula di comunicazione dello Stato maggiore condotta ha smentito quanto annunciato in conferenza stampa dal membro dell'Ufficio Federale della sanità pubblica Daniel Koch, che aveva parlato di due casi nel nostro Cantone (vedi articoli suggeriti).

Un aggiornamento sulla situazione in Ticino è atteso nel pomeriggio, quando dovrebbe prendere la parola il Governo. I casi di contagio accertati in Svizzera, quindi, sono 14 e non 15. L'unico caso in Ticino, lo ricordiamo, vede coinvolto un 70enne attualmente ricoverato alla Clinica Luganese Moncucco.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Coronavirus: è in Ticino il primo caso accertato in Svizzera

CORONAVIRUS

Coronavirus, Koch: "In Ticino ci sono ancora abbastanza letti per la terapia intensiva"

CORONAVIRUS

Coronavirus, Daniel Koch: " La situazione in Ticino è stata presa molto seriamente sin dall’inizio"

CORONAVIRUS

I casi di Coronavirus in Ticino ora sono 291. Un altro decesso

POLITICA E POTERE

Coronavirus in Ticino. Gobbi: "Sulle frontiere nessuna novità, purtroppo". Bertoli sulle scuole: "Abbiamo dato fiducia a Koch". Merlani: "Siamo a 258 casi positivi: salgono troppo rapidamente". De Rosa: "A Berna ci ridevano addosso sui confini"

CRONACA

Coronavirus, sesto caso in Svizzera. Il Governo: "In Ticino vari casi sospetti. Non ci sono indicazioni per chiudere le scuole"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

FestivaLLibro, Muralto torna capitale dei libri

24 FEBBRAIO 2026
LETTURE

Pestalozzi, una “biografia intima” lo riporta al presente

19 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, tra Haydn, jazz e “Intelligenze quantiche”: gli appuntamenti di febbraio e marzo

19 FEBBRAIO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST-Docenti sulla Divisione scuola: “Concorsi da rifare, scelte incomprensibili”

12 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Centovallina, torna “Inverno per 2”: si viaggia in coppia, paga uno

12 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Van De Sfroos, Rodari, Kurtág: febbraio al LAC (e debutto di Trickster-p)

10 FEBBRAIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La Matrioska con Giletti e lo scontro tra Italia e Svizzera su Crans-Montana. Tre domande a Sacha Dalcol

07 FEBBRAIO 2026
IL FEDERALISTA

Trump, la Chiesa americana non ci sta

09 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Epstein files: trema l'establishment

08 FEBBRAIO 2026