CRONACA
Tre feriti dopo un incidente a Rivera, una corsia dell'A2 è momentaneamente chiusa
Un 43enne residente in Italia circolava in direzione Nord quando, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, è andata a urtare con la parte anteriore destra contro un veicolo momentaneamente fermo in corsia di emergenza

RIVERA - La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 11.45, sull'autostrada A2, in territorio di Rivera, è avvenuto un incidente della circolazione stradale con ferimento. 

Stando a una prima ricostruzione, una 43enne residente in Italia circolava in direzione Nord quando, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, è andata a urtare con la parte anteriore destra contro un veicolo momentaneamente fermo in corsia di emergenza. 

All'esterno dello stesso si trovava il conducente, un 26enne del Luganese, che a causa del violento impatto e del conseguente contraccolpo è stato a sua volta urtato e scaraventato oltre il guardrail. La prima vettura ha terminato per contro la sua corsa capovolta sul tetto.
Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale, sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde, che hanno provveduto a trasportare il 26enne, la 43enne e una passeggera minorenne all'ospedale. Stando a una prima valutazione medica, hanno riportato f erite di una certa gravità, ma non tali da metterne in pericolo la vita. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, una delle corsie è stata temporaneamente chiusa

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A JazzAscona omaggio a McDuff, Trad Jazz e Folk Rock del Sud degli Stati Uniti

30 GIUGNO 2025
LETTURE

“Mutanti, diario di una transizione”

30 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Mondial du Merlot & Assemblages 2025: l'eleganza del Merlot premiata a Sierre

27 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Centovallina riparte in grande stile e guarda al futuro: folla e applausi per i nuovi treni

24 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Vite parallele”, la nuova stagione delle Arti performative al LAC

19 GIUGNO 2025
ENERGIA

AIL, tutti i numeri del 2024. Ecco il Rapporto integrato

18 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Rapporto segreto della Lega, il verbale di Gobbi

18 GIUGNO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025