CRONACA
Frontale sul Passo del San Gottardo: sei feriti gravi, due in pericolo di morte
Sul posto è intervenuto un elicottero della Rega e 5 ambulanze, oltre ai pompieri del Centro d'intervento del Gottardo con quattro veicoli

AIROLO – La Polizia cantonale comunica che ieri sera 18.06.2020 poco dopo le 22.35 sulla strada del Passo del San Gottardo, al portale nord della galleria di Fieud, è avvenuto un grave incidente della circolazione. Una Bmw con targhe belghe, che circolava in direzione nord, con a bordo tre cittadini albanesi di 39, 33 e 25 anni, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà chiarire è entrata in collisione frontale con una vettura Seat immatricolata in Italia che viaggiava in direzione opposta.

A bordo della Seat tre cittadini inglesi dell'Irlanda del Nord, due uomini di 25 e 27 anni ed una donna di 24 anni. Al momento non sono noti chi erano i conducenti delle due auto poiché all'arrivo delle pattuglie i feriti erano all'esterno dei veicoli. Tutti e sei gli occupanti, dal violento urto hanno riportato ferite gravi e due sono tuttora in pericolo di morte. La galleria di Fieud, onde permettere i rilievi del caso, è stata chiusa ed il traffico, dovuto alla chiusura per manutenzione della galleria autostradale del San Gottardo, viene deviato sulla vecchia strada della Tremola.

La strada del passo rimarrà chiusa fino a questa mattina alle 08.00 per permettere la messa in sicurezza e la pulizia del campo stradale. Sul posto per i primi soccorsi è intervenuto un elicottero della Rega e 5 ambulanze. Due di Tre Valli Soccorso, due della Croce Verde di Bellinzona e una del Salva di Locarno. Sono pure intervenuti i pompieri del Centro d'intervento del Gottardo con 4 veicoli a sostegno dei sanitari e per le opere di pulizia ed il contenimento dei liquidi inquinanti fuoriusciti dai veicoli accidentati.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dicembre al LAC: tra danza, fiaba, teatro e gospel

11 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Alberto Meroni: "Vi racconto Frontaliers Sabotage... Tra risa e pianti"

11 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

Pane e Pomodoro: autenticità pugliese nel cuore di Lugano

11 DICEMBRE 2025
BANCASTATO

Cyber Operations: uno dei cervelli nascosti a difesa di BancaStato

10 DICEMBRE 2025
LETTURE

Il Natale dei piccoli con Fontana Edizioni: tre storie da leggere sotto l’albero

09 DICEMBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Docenti allo stremo, l'OCST chiede una svolta

04 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Rolex e lingotti a Trump, Gysin segnala in Procura: "È corruzione?"

27 NOVEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Oro e Rolex a Trump e la denuncia di Gysin. Tre domande a Paolo Pamini

29 NOVEMBRE 2025
ENIGMA

Svizzera sottomessa a Stati Uniti e UE?

23 NOVEMBRE 2025