CRONACA
Diverse persone accoltellate in un parco di Londra: tre morti
Sull'accaduto sta indagando la Thames Valley Police. Pare esclusa la pista terrorismo

READING - Torna l'ombra del terrore jihadista in Inghilterra, dove tre persone sono state uccise e diverse altre ferite in un accoltellamento di massa avvenuto ieri sera nel parco di Forbury Gardens, a Reading. Il bilancio dell'accoltellamento è di tre morti e diverse persone ferite.

L'intera zona è transennata e circondata dalla Thames Valley Police e dall'antiterrorismo, sullo sfondo di una indagine a vasto raggio con imponente schieramento di forze e mezzi. Un uomo, il presunto autore dell'aggressione, è stato arrestato. Le forze dell'ordine sono alla ricerca di possibili complici. 

Appare esclusa la pista della criminalità comune o dello scontro tra gang giovanili. Mentre non risultano legami fra l'episodio di violenza e il raduno antirazzista - uno dei tanti promossi di nuovo in questo weekend nel Regno Unito come in altri Paesi sotto le insegne del movimento Black Lives Matter (Blm), sulla scia della protesta innescata negli Usa dall'uccisione di George Floyd.

La Polizia ha invitato la popolazione a non condividere sui social le immagini della scena e a tenersi lontana dal parco.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Carovita, la rivolta dei sindacati: "Il Governo riconosce solo lo 0,25%, non basta"

07 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Giglia apre nel salotto di Lugano: una nuova casa per i suoi celebri Marron Glacé

06 OTTOBRE 2026
BANCASTATO

Sostenibilità, ecco le tre PMI premiate da BancaStato

06 OTTOBRE 2026
TELERADIO

È morto Marco Blaser, una vita davanti alle telecamere della RSI

05 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"Basta campare di politica e CdA!"

02 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Dadò: "Inchieste sì, ma indipendenti e credibili"

04 OTTOBRE 2026