© Keystone - ATS / Ti-Press / Alessandro Crinari
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
14.07.2020 - 14:340
Aggiornamento: 19:54

Tragedia a Isone: morta una recluta durante la marcia. Avviata un'inchiesta

La recluta si era persa durante una marcia di prestazione. Vani i tentativi di soccorso. Il cordoglio dell'Esercito: "Vicino ai familiari"

ISONE – Questa mattina una recluta della scuola granatieri a Isone (TI) non è arrivata al traguardo di una marcia di prestazione. È stata ritrovata dopo una breve ricerca, tuttavia gli sforzi di rianimazione dei quadri che hanno prestato i primi soccorsi e dei soccorritori civili, giunti sul luogo in breve tempo, sono risultati vani.

Una recluta della scuola reclute granatieri a Isone (TI) è deceduta questa mattina durante una marcia. Dopo la partenza suddivise in sezioni, le reclute hanno assolto individualmente una marcia di prestazione di 6,5 km su un percorso della piazza d'armi. All'arrivo una delle reclute è risultata dispersa ed è stata ritrovata priva di vita accanto al percorso dopo una breve ricerca. Nonostante gli sforzi di rianimazione intrapresi dai quadri e da un equipaggio della REGA giunto rapidamente sul posto, non è stato possibile rianimare il giovane.

I familiari sono stati informati. Questi ultimi come pure i camerati della persona deceduta vengono assistiti da dei team CARE. Il Comando dell'esercito esprime le più sentite condoglianze ai familiari della vittima ed è vicino a loro in questo difficile momento. 

La Giustizia militare ha avviato un’inchiesta.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
inchiesta
recluta
isone
marcia
prestazione
tragedia
familiari
vicino
esercito
tentativi
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved