CRONACA
Arrestato un 23enne italiano, danneggiò sette automobili a Mendrisio
I fatti sono avvenuti il 2 luglio, le vetture si trovavano nell'autosilo comunale e in un'autorimessa. È stato fermato nell'area della stazione ferroviaria di Chiasso, da una pattuglia delle Guardie di Confine

CHIASSO - Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e le Guardie di confine comunicano che è stato identificato e fermato l'autore dei numerosi danneggiamenti di automobili avvenuti la notte del 2 luglio 2020 nell'autosilo comunale e in un'autorimessa di Mendrisio.

Si tratta di un 23enne cittadino italiano residente in Italia accusato di aver infranto il vetro di sette automobili allo scopo di appropriarsi di eventuali oggetti di valore.

È stato possibile risalire alla sua identità grazie agli accertamenti effettuati dalla Polizia cantonale. Il successivo fermo è stato effettuato il 13 agosto, nell'area della stazione ferroviaria di Chiasso, da una pattuglia delle Guardie di confine.

I danni sono stimati in una decina di migliaia di franchi. Le principali ipotesi di reato a carico del 23enne sono quelle di tentato furto ripetuto e danneggiamento.

L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Mendrisio, in auto con circa mezzo chilo di eroina: arrestato un 19enne

CRONACA

Oltre la ramina… Da oggi poliziotti ticinesi e italiani insieme in pattuglia per combattere il crimine

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Mobiliare, crescita in Ticino nel segno del bicentenario

16 APRILE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Iniziative sui premi, OCST e VPOD: “Il prezzo non lo paghi il personale”

16 APRILE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il tempo come arte: la visione unica di Giulia Fontana

16 APRILE 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Denti: "La protezione degli anziani non è una concessione. È un dovere!"

16 APRILE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Muralto brinda alla primavera: torna “Vini al Lago”

14 APRILE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

“La falsa meritocrazia che condanna i poveri”

31 MARZO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026