ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
28.08.2020 - 20:440

Oggebbio, una colata di fango sulla statale 34! Strada chiusa, coda in entrambe le direzioni

La frana ha coinvolto diverse vetture ma fortunatamente non ci sono feriti. Anche in Ticino i primi danni, per ora una casa evacuata a Bissone e qualche cantina allagata, ma l'allerta resta alta

OGGEBBIO – MeteoSvizzera ha diramato un’allerta di grado 4, dunque pericolo elevato, per questi giorni per temporali e i primi effetti si stanno vedendo. Pioggia ovunque, circolazione difficoltosa, ma per ora in Ticino non si registrano particolare danni, se si escludono diverse cantine allagate e una casa evacuata a Bissone a causa dei detriti che l’hanno colpita e potrebbero colpirla nelle prossime ore.

Il telefono dei pompieri suona comunque da tutto il Cantone, per chiedere interventi.

A pochi chilometri dal confine, a Oggebbio, si sono vissuti attimi di paura. Una colata di fango si è abbattuta attorno alle 16 sulla statale 34, a causa dell’alveo di un rio. Sono state coinvolte alcune vetture ma per fortuna nessuno è rimasto ferito.

La strada è chiusa e ci sono lunghe code in entrambe le direzioni. Il materiale colato a valle ha danneggiato un tubo di gas metano, costringendo a far evacuare una casa.

Il problema di questi temporali è soprattutto l’intensità.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
colata
strada
oggebbio
statale
direzioni
chiusa
fango
casa
coda
allerta
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved