CRONACA
Si è costituito un membro della banda dell'assalto al portavalori di Monteggio
Il 5 luglio 2019 venne rapinato il furgone di una ditta di trasporto valori a Molinazzo di Monteggio, con tanto di 'rapimento' dell'autista. Si è consegnato alla giustizia un 40enne italiano residente all'estero, era ricercato

BELLINZONA - Con riferimento alla rapina ai danni del furgone di una ditta di trasporto valori avvenuta il 5 luglio 2019 a Molinazzo di Monteggio, il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che un 40enne cittadino italiano residente all'estero si trova in detenzione in Ticino.

L'uomo, su cui pendeva un mandato di cattura spiccato dalla Magistratura ticinese, si è costituito alle autorità il 03.09.2020. La misura restrittiva della libertà nei suoi confronti è nel frattempo già stata confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC).

Le principali ipotesi di reato sono quelle di rapina aggravata, sequestro di persona e rapimento, infrazione alla Legge sulle armi, gli accessori di armi e le munizioni.

L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Marisa Alfier. Non verranno rilasciate ulteriori informazioni. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Assalto al portavalori a Molinazzo, in manette due uomini. Sei persone sotto inchiesta

CRONACA

Rapina a Monteggio, quattro i ladri armati in azione. Trovato il furgone con l'autista a bordo. La Polizia cerca testimoni

CRONACA

Tentarono di rapinare una banca a Molinazzo di Monteggio, estradati in Ticino

In Vetrina

LETTURE

Fontana Edizioni celebra la Madonna d’Ongero

16 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, l’avv. Marco Galli entra in Direzione generale

15 SETTEMBRE 2025
BENESSERE

La skincare coreana allo Splash e Spa Tamaro: arriva il nuovo rituale viso che unisce scienza, natura e lusso sensoriale

10 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due donne, due destini: il dittico lirico inaugura la stagione del LAC

09 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

TPL SA: 25 anni di crescita e innovazione per la mobilità urbana

09 SETTEMBRE 2025
LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La Svizzera, Trump e l'UE. Tre domande a Paolo Pamini

13 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Parla una vittima di Don Leo. E la sfida di Ritzer a Sirica e Riget

16 SETTEMBRE 2025
ENIGMA

La Cina di Xi Jinping e il nuovo Mondo

07 SETTEMBRE 2025