CRONACA
Scossone a La Regione: Caratti lascia la direzione. Al suo posto Daniel Ritzer
"Il cambiamento è stato fatto per accelerare il processo di riorganizzazione della testata". Caratti lascia dopo oltre 20 anni
TIPRESS

BELLINZONA – Scossone in casa La Regione. Il direttore Matteo Caratti lascia la direzione dopo oltre 20 anni. Ne dà notizia il sito web del quotidiano bellinzonese comunicando che al suo posto subentrerà Daniel Ritzer. I nuovi vicedirettori, invece, saranno invece Andrea Manna e Lorrenzo Erroi.

"Il cambiamento – spiega il CEO Rocco Salvioni – è stato fatto per accelerare il processo di riorganizzazione de laRegione in una redazione e un'azienda che si occupa di informazione in un contesto multicanale accresciuto. La nuova direzione saprà coniugare queste necessità organizzative con la qualità giornalistica riconosciuta alla testata".

Dal canto suo, Giacomo Salvione ringrazia Caratti per "l'impegno profuso e per aver difeso la linea editoriale del quotidiano". 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

"Ritzer ha poca esperienza, non è una mossa azzardata metterlo alla direzione de La Regione?"

In Vetrina

LETTURE

Monica Trabalza: “La forza dell’attesa. Un viaggio nell’infertilità”  

05 FEBBRAIO 2026
OLTRE L'ECONOMIA

“Ticino più caro per le imprese”: il warning della Cc-Ti

03 FEBBRAIO 2026
BANCASTATO

Torna il “Premio BancaStato per la Sostenibilità Aziendale”

03 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

BPS (SUISSE) assegna una borsa di studio a un giovane violoncellista del Conservatorio della Svizzera italiana

29 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Opera for Peace Academy al LAC: aperte le audizioni per l’edizione 2026

27 GENNAIO 2026
LETTURE

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana: la giustizia svizzera spiegata agli italiani

31 GENNAIO 2026
POLITICA E POTERE

Lombardi sulla telerissa con Del Debbio: "Non l'ho vissuta bene. E vi dico cosa penso di Crans e dell'Italia"

30 GENNAIO 2026
ENIGMA

Sovranisti contro! Crans-Montana: Italia vs Svizzera

01 FEBBRAIO 2026