ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
25.09.2020 - 18:250
Aggiornamento: 18:50

"Via Sicura" pizzica un poliziotto. Andava a 100 all'ora su una strada a limite 50 mentre era in servizio

L'uomo stava andando verso il luogo dove era avvenuto un incidente, con uno scooterista a terra. Ma secondo il pg Pagani non si giustifica l'eccessiva velocità e rischia da uno a quattro anni di carcere

BELLINZONA – Sarà giudicato alle Assise Correzionali per eccesso di velocità. Cosa c’è di strano? Che lui è un agente della Polizia cantonale e ha superato il limite mentre era in servizio.

A Gentilino sfrecciava a oltre 100 chilometri all’ora su un limite di 50. Era il giugno del 2019,  e l’uomo si stava recando a sirene spiegate verso il luogo di un incidente, con uno scooterista a terra. Probabilmente riteneva che le circostanze permettessero di superare i limiti, ma evidentemente il Procuratore Generale Andrea Pagani no.

La velocità, per poco, è sufficiente per far scattare l’articolo 90: l’uomo rischia addirittura da un anno a quattro anni di carcere.

Il suo caso è il primo di un agente, o in generale di una persona che finisce a giudizio per eccesso di velocità mentre era in servizio.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
limite
ora
velocità
servizio
sicura
strada
luogo
quattro anni
terra
carcere
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved