ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
01.10.2020 - 17:010
Aggiornamento: 17:31

Tagli alla SSR, Marchand: "La politica mi indichi che strada seguire". Renzo Galfetti spara a zero: "Sbigottito, si faccia da parte"

L'avvocato ticinese commenta le affermazioni del direttore generale SSR: "Lasci il posto a chi, al posto di chiedere istruzioni, faccia proposte"

BERNA – Circa 250 posti di lavoro saranno tagliati alla SSR, pesantemente colpita nelle finanza dall’emergenza coronavirus. Al Corriere del Ticino ha parlato il direttore generale Gilles Marchand, che conferma “il crollo dell’entrate pari a 65 milioni di franchi rispetto all’anno scorso”.

“I 250 posti a tempo pieno– chiarisce – verranno tagliati in quattro anni. Il nostro futuro collegato alla politica in base al canone? La politica decide in che direzione andare, se si vuole un servizio di qualità o più centralizzato abbassando ancora il canone. Ma ho bisogno di un quadro chiaro in cui muovermi”.

Dichiarazioni che non sono piaciute all’avvocato Renzo Galfetti, che su Facebook spara a zero e si dice “sbigottito”. “Chiedere alla politica cosa fare? – scrive –. Lasci il posto a chi, in luogo di chiedere istruzioni, faccia proposte. Questo è il suo ruolo”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
sbigottito
politica
galfetti
marchand
renzo
ssr
strada
tagli
posto
istruzioni
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved