CRONACA
Garage Rivapiana, 50 anni di BMW. E per chi compra un'auto nuova c'è in palio una Mini
Il direttore, Ali Hoballah: "Per noi è molto importante che il rapporto familiare che ci lega si instauri anche con il cliente e che, dal momento in cui entra in contatto con noi, si senta a casa propria"

MINUSIO - Garage Rivapiana SA nasce nel 1970 come concessionario BMW a Minusio e ancora oggi, dopo cinquant’anni di attività, è un punto di riferimento per un marchio tra i più importanti e prestigiosi del mondo.

“Siamo tuttora un’azienda a conduzione famigliare – ha raccontato Ali Hoballah, direttore e consulente di vendita, intervistato dalla rivista dell’Unione Professionale Svizzera dell’Automobile (UPSA) - costituita da un solido e affezionato gruppo di collaboratori che da anni lavora con grande professionalità ed entusiasmo. Per noi è molto importante che il rapporto familiare che ci lega si instauri anche con il cliente e che, dal momento in cui entra in contatto con noi, si senta a casa propria. Siamo orgogliosi di rappresentare un marchio così prestigioso da cinquant’anni. Sicuramente mio suocero, Hansludwig Fritzsche, ha fatto una scelta lungimirante nel rilevare l’attività del Garage Leoni, fondato nel 1958. Per quanto mi riguarda, lavoro con il mio marchio di automobili preferito, perciò posso solo ritenermi fortunato”.

Negli ultimi anni, ha spiegato il direttore del Garage Rivapiana, “abbiamo investito molto nella nostra attività, dapprima nel 2016 con la costruzione della nuova sede di via San Gottardo, dove si trovano lo showroom e il reparto vendita di veicoli nuovi, e oggi con la completa ristrutturazione della sede storica di via Simen, dove operano i reparti officina e servizio ricambi, amministrazione e vendita di auto occasioni. Anche la formazione continua del personale è fondamentale per rimanere aggiornati e per essere competitivi sul mercato. Per questo tutti i reparti sono costantemente sottoposti a corsi di aggiornamento da parte di BMW Svizzera”.

Va infine segnalato il concorso promosso in queste settimane dal Garage Rivapiana (CLICCA QUI), che ha messo in palio una Mini tra tutti coloro che dal 1° ottobre scorso hanno acquistato un veicolo nuovo BMW presso la concessionaria di Minusio. Il concorso terminerà il 20 dicembre 2021 con l’estrazione del vincitore.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

SILVIVA pubblica "La scuola a cielo aperto": 200 proposte per apprendere nei territori

18 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, pubblico in crescita e conti in ordine

18 DICEMBRE 2025
LETTURE

“Le disuguaglianze in una società del benessere. Una questione cruciale per la Svizzera e il Ticino“ 

16 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

"A Christmas Carol": concerto di Natale al LAC

16 DICEMBRE 2025
ENERGIA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Vannacci a Mendrisio. Tre domande a Piero Marchesi

13 DICEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Dazi e Rolex, Trump, Keller-Sutter, voto sull'UE, finanze cantonali... Roberto Grassi a tutto campo

12 DICEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Capitan Vitta, i duelli alla messicana, l'offerta di Sirica e le vignette di Altan

15 DICEMBRE 2025