CRONACA
Vendere o non vendere. L'accordo c'è, Renzetti riflette: "Datemi tempo"
Il 'pres' bianconero: "Vivo un conflitto tra sentimento e ragione". La nuova cordata vorrebbe confermare staff tecnico e dirigenza
TIPRESS

LUGANO – Vendere o non vendere? È il dubbio che tormenta da anni il presidente del FC Lugano Angelo Renzetti, poi sempre rimasto in sella con ottimi risultati. Cuore e passione, d'altronde, non sono facilmente comprabili. Il 'pres' lo sa, lo sa bene. Ed è per questo che non si è mai fidato di cedere la proprietà 'al primo che passa'. Per sedersi al tavolo delle trattative, dunque, occorre presentare basi solide. "Questa volta è diverso", ha detto ieri al Corriere del Ticino il socio di minoranza Leonid Novoselskiy. E diverso, questa volta, lo sembra davvero. 

Ci sono due gruppi interessati a rilevare il 60% del club ticinese. Uno, in particolare, soddisfa tutti i requisiti imposti da Renzetti. Tra il possibile futuro patron del Lugano e quello attuale – riporta il Cdt – ci sarebbe addirittura un accordo di massima. Staff e dirigenza al completo, inoltre, verrebbero confermarti. Una decisione che rallegra Renzetti e permetterebbe di partire senza particolari scossoni. 

I colpi di scena, però, non sono esclusi. A questo ci ha abituato il presidente del Lugano in questi anni. "Ho bisogno di tempo – confida al quotidiano –. Vivo un conflitto tra sentimento e ragione. Contrasti che non si annientano con i soldi nel giro di due giorni. Chiedo solo rispetto e tempo".

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Lugano, ci siamo. Trovato l'accordo per la cessione del 60%, ora manca l'ok della Swiss Footbal League

CRONACA

Lugano, botta e risposta Renzetti-Novoselskiy. "Deciderà lui se far vivere o morire il club". "Non accetto ricatti"

CRONACA

La battaglia del PSE si infiamma con Angelo Renzetti: "PLR come l'MPS. Vogliono che Lugano sia un Molino autogestito"

POLITICA E POTERE

"Una data da ricordare", la Lega: "L'avevamo detto, sprecati sette anni di tempo tra costosi tiri e molla"

TELERADIO

PSE, gli highlights del dibattito, dal Piano B al Lugano in B

POLITICA E POTERE

Lista Lega-UDC, Marchesi e Gobbi confermano: accordo a un passo. Il PLR schiera Renzetti

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Mobiliare, crescita in Ticino nel segno del bicentenario

16 APRILE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Iniziative sui premi, OCST e VPOD: “Il prezzo non lo paghi il personale”

16 APRILE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il tempo come arte: la visione unica di Giulia Fontana

16 APRILE 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Denti: "La protezione degli anziani non è una concessione. È un dovere!"

16 APRILE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Muralto brinda alla primavera: torna “Vini al Lago”

14 APRILE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

“La falsa meritocrazia che condanna i poveri”

31 MARZO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026