CRONACA
Vendere o non vendere. L'accordo c'è, Renzetti riflette: "Datemi tempo"
Il 'pres' bianconero: "Vivo un conflitto tra sentimento e ragione". La nuova cordata vorrebbe confermare staff tecnico e dirigenza
TIPRESS

LUGANO – Vendere o non vendere? È il dubbio che tormenta da anni il presidente del FC Lugano Angelo Renzetti, poi sempre rimasto in sella con ottimi risultati. Cuore e passione, d'altronde, non sono facilmente comprabili. Il 'pres' lo sa, lo sa bene. Ed è per questo che non si è mai fidato di cedere la proprietà 'al primo che passa'. Per sedersi al tavolo delle trattative, dunque, occorre presentare basi solide. "Questa volta è diverso", ha detto ieri al Corriere del Ticino il socio di minoranza Leonid Novoselskiy. E diverso, questa volta, lo sembra davvero. 

Ci sono due gruppi interessati a rilevare il 60% del club ticinese. Uno, in particolare, soddisfa tutti i requisiti imposti da Renzetti. Tra il possibile futuro patron del Lugano e quello attuale – riporta il Cdt – ci sarebbe addirittura un accordo di massima. Staff e dirigenza al completo, inoltre, verrebbero confermarti. Una decisione che rallegra Renzetti e permetterebbe di partire senza particolari scossoni. 

I colpi di scena, però, non sono esclusi. A questo ci ha abituato il presidente del Lugano in questi anni. "Ho bisogno di tempo – confida al quotidiano –. Vivo un conflitto tra sentimento e ragione. Contrasti che non si annientano con i soldi nel giro di due giorni. Chiedo solo rispetto e tempo".

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Lugano, ci siamo. Trovato l'accordo per la cessione del 60%, ora manca l'ok della Swiss Footbal League

CRONACA

Lugano, botta e risposta Renzetti-Novoselskiy. "Deciderà lui se far vivere o morire il club". "Non accetto ricatti"

CRONACA

La battaglia del PSE si infiamma con Angelo Renzetti: "PLR come l'MPS. Vogliono che Lugano sia un Molino autogestito"

POLITICA E POTERE

"Una data da ricordare", la Lega: "L'avevamo detto, sprecati sette anni di tempo tra costosi tiri e molla"

TELERADIO

PSE, gli highlights del dibattito, dal Piano B al Lugano in B

POLITICA E POTERE

Lista Lega-UDC, Marchesi e Gobbi confermano: accordo a un passo. Il PLR schiera Renzetti

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Sicuri in acqua – Un tuffo nella prevenzione” torna allo Splash e Spa Tamaro

03 MARZO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

FestivaLLibro, Muralto torna capitale dei libri

24 FEBBRAIO 2026
LETTURE

Pestalozzi, una “biografia intima” lo riporta al presente

19 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, tra Haydn, jazz e “Intelligenze quantiche”: gli appuntamenti di febbraio e marzo

19 FEBBRAIO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST-Docenti sulla Divisione scuola: “Concorsi da rifare, scelte incomprensibili”

12 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Centovallina, torna “Inverno per 2”: si viaggia in coppia, paga uno

12 FEBBRAIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026