ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
14.06.2021 - 11:370

Tragedia nei cieli di Bivio! Probabile uno scontro tra un aliante e un aereo da turismo, cinque le vittime

La comunica la Polizia grigionese. Iniziamente la Rega aveva informato della caduta dell'aliante e del decesso del pilota, i soccorsi erano stati limitati a causa della zona e della meteo. Una volta sul luogo, hanno trovato anche i resti dell'aereo

BIVIO - Una tragica collisione in volo, da quanto si ipotizza. Sembra essere la spiegazione alla tragedia aerea che si è consumata sabato nei cieli sopra Bivio, dove un aliante e un aereo da turismo monomotore si sono schiantati sulle montagne grigionesi.

Le vittime sarebbero cinque, di cui un bambino, anche se non sono ancora state identificate.

La Polizia grigionese ha comunicato oggi la notizia. L’aliante era decollato da Amlikon, nel canton Turgovia, mentre l'aereo da turismo, un monomotore era partito da Neuchâtel con a bordo il pilota, un uomo, una donna e un bambino. Doveva atterrare a Locarno. Ma non ci è mai arrivato.

Inizialmente, la Polizia aveva saputo dalla Rega che un aliante si era schiantato, causando la morte del pilota. Le avverse condizioni meteo nella zona impervia dell'incidente aveva permesso solo soccorsi limitati. Arrivati sul luogo, gli specialisti hanno avuto l'amarissima sorpresa di scoprire che non era caduto solo l'aliante, bensì anche il piccolo aereo da turismo.

Nessuno è sopravvissuto alla tragedia, su cui è stata aperta un'inchiesta.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
cinque
vittime
bivio
cieli
tragedia
turismo
aereo
aliante
polizia
pilota
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved