CRONACA
Straordi...'Nati', ma non basta. Svizzera eliminata ai rigori dalla Spagna
I rossocrociati sfiorano la seconda impresa nel giro di pochi giorni. Decisivi gli errori dal dischetto di Schär, Akanji e Vargas.

SAN PIETROBURGO – Ci sono voluti i calci di rigore per decretare chi tra Svizzera e Spagna passa in semifinale a Euro 2020. A festeggiare, al termine della lotteria dal dischetto, sono gli spagnoli di Luis Enrique. Una super 'Nati' non basta per ripetere l'impresa degli Ottavi contro la Francia. 

I 90' regolamentari si sono chiusi sull'1-1. A passare per primi in vantaggio sono stati gli iberici con un'autorete di Zakaria al 7'. Una timida Svizzera si sveglia con il passare dei minuti e trova coraggio e personalità. Caratteristiche che portano i loro frutti al 67esimo, quando Shaqiri realizza il pari che si è protratto fino ai rigori. Da segnalare un'espulsione alquanto dubbia ai danni di Remo Freuler al 77'. Miracoloso in un paio di situazioni anche Yann Sommer. 

Finisce qui il cammino della selezione di Pektovic, eliminata a un passo dalla semifinale ma a testa altissima. La Spagna affronterà la vincente tra Italia e Belgio martedì a Wembley. Decisivi gli errori dal dischetto di Schär, Akanji e Vargas.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Le tartarughine di Maxi B e Eliana sono certe: sarà impresa!

CRONACA

L'Italia soffre, ma vola in finale. Spagna eliminata ai rigori

CRONACA

Svizzera da sogno. In una partita al cardiopalma batte la Francia ai rigori e va ai quarti

CRONACA

Euro 2020, la Svizzera va avanti: 'Nati' qualificata agli Ottavi

CRONACA

La Svizzera a mente fredda

In Vetrina

PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Carovita, la rivolta dei sindacati: "Il Governo riconosce solo lo 0,25%, non basta"

07 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Giglia apre nel salotto di Lugano: una nuova casa per i suoi celebri Marron Glacé

06 OTTOBRE 2026
BANCASTATO

Sostenibilità, ecco le tre PMI premiate da BancaStato

06 OTTOBRE 2026
TELERADIO

È morto Marco Blaser, una vita davanti alle telecamere della RSI

05 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"Basta campare di politica e CdA!"

02 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Dadò: "Inchieste sì, ma indipendenti e credibili"

04 OTTOBRE 2026