CRONACA
Maltempo, disagi a Bissone: quattro abitazioni evacuate
Gli abitanti sono stati trasportati presso un albergo. Si valuta l'entità dello smottamento

BISSONE – Lunedì pomeriggio, il Corpo Pompieri Melide è stato sollecitato su più fronti nei comprensori di Arogno e Bissone a causa del forte temporale che si è abbattuto nella regione. "Per far fronte alle diverse chiamate – si legge in una nota – si sono organizzate 3 squadre che si sono occupati di liberare le strade da alberi caduti e da frane sulle strade".

L’intervento più importante si tenuto a Bissone in Via ai Ronchi, dove una colata di fango e detriti ha colpito delle abitazioni. I pompieri con la collaborazione della polizia, del Sindaco di Bissone e la squadra esterna supportata dal tecnico comunale hanno evacuato 4 abitazioni. Gli abitanti sono stati trasportati presso un albergo. Nel frattempo con l’ausilio di un’impresa edile si son iniziate le operazioni di messa in sicurezza della zona.

Oggi il geologo Cantonale e gli addetti del Comune eseguiranno un sopralluogo a monte per capire l’entità dello smottamento e pianificare i lavori per i giorni seguenti.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Tragedia alla funivia Stresa-Mottarone. Si stacca una cabina, 13 i morti

In Vetrina

BANCASTATO

BancaStato e Asset management: "Strategia, innovazione e disciplina, restando vicini alle persone"

13 MAGGIO 2026
PANE E VINO

Due weekend per scoprire i vini del territorio: torna Cantine Aperte

12 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Bissago, al via il 28esimo Festival Leoncavallo

11 MAGGIO 2026
LETTURE

“Leo Manfrini e Tiziano Terzani, inviati speciali in guerra e pace”, l'ultimo libro di Giuseppe Zois

09 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dimitri, il sogno di un clown: l’OSI celebra al LAC il poeta del sorriso

06 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026