CRONACA
600 chilometri nel vano motore di un'auto, gattino di due mesi salvato dalla SPAB
'Benedetto' – così è stato soprannominato il gattino – è stato messo in salvo dopo una complessa operazione di tre ore

BELLINZONA – Importante salvataggio per la Società Protezione Animali di Bellinzona (SPAB), che ha letteralmente salvato un gattino di due mesi che ha percorso oltre 600 chilometri nel vano motore di un'auto. L'operazione è durata tre ore e il piccolo gattino è stato soprannominato "Benedetto".

Il piccolo felino 'viaggiava' nel vano motore di una vettura tedesca, di ritorno dalle vacanze a San Benedetto del Tronto. Una volta giunti in Ticino, i proprietari dell'auto sono stati allarmati da alcuni passanti circa la presenza di un gatto. Udendo un flebile miagolio, è stata quindi chiamata la SPAB.

La complessa operazione è durata tre ore e ha richiamato l'attenzione di molti curiosi. Parte della vettura, infatti, è stata smontata per consentire ai soccorritori di salvare 'Benedetto'. L'Associazione comunica che "dopo le vaccinazioni del caso e la quarantena sarà pronto per l’adozione", conclude l'associazione.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Auto in contromano per cinque chilometri provoca un incidente mortale sull'A7

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

Carovita, la rivolta dei sindacati: "Il Governo riconosce solo lo 0,25%, non basta"

07 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Giglia apre nel salotto di Lugano: una nuova casa per i suoi celebri Marron Glacé

06 OTTOBRE 2026
BANCASTATO

Sostenibilità, ecco le tre PMI premiate da BancaStato

06 OTTOBRE 2026
TELERADIO

È morto Marco Blaser, una vita davanti alle telecamere della RSI

05 OTTOBRE 2026
ABITARE

Fortezza Home, sentirsi a casa anche per pochi mesi

05 OTTOBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST-Docenti, "per un dialogo che trovi riscontri nei fatti"

30 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"Basta campare di politica e CdA!"

02 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Dadò: "Inchieste sì, ma indipendenti e credibili"

04 OTTOBRE 2026