CRONACA
Al via oggi il maxi processo per l'attacco al Bataclan
Presente anche un supersorvegliato: Salah Abdeslam, unico kamikaze rimasto vivo. In aula 330 avvocati della difesa

PARIGI – Oggi, mercoledì 8 settembre, si aprirà il maxi processo per l’attentato terroristico al Bataclan di Parigi. In un’aula gremita e costruita appositamente per l’occasione, sfileranno alcuni degli imputati rimasti in vita.

In quell’attentato, ricordiamo, morirono 130 persone e 350 rimasero feriti. Il processo andrà avanti per almeno 9 mesi, fino a maggio, si stima. 140, infatti, sono le giornate di udienza in programma.

In aula presenzierà anche un supersorvegliato: si tratta di Salah Abdeslam, unico dei 10 kamikaze vivo. Nella maxi aula saranno 330 gli avvocati della difesa presenti, 141 i media che hanno accreditato dei giornalisti.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Bataclan, Salah Abdeslam a processo: "Io, trattato come un cane. Sono un combattente di professione"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Musica, arte e cinema per famiglie: torna la Rotonda by la Mobiliare a Locarno

03 LUGLIO 2025
PANE E VINO

La Fontana del gusto: Rosario Stipo e l’armonia dei contrasti

03 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cambio al vertice del LAC: Michel Gagnon lascia la direzione, arriva Andrea Amarante

02 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un viaggio tra gusto e meraviglia: nasce la “Mangia a Brisag”

02 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A JazzAscona omaggio a McDuff, Trad Jazz e Folk Rock del Sud degli Stati Uniti

30 GIUGNO 2025
LETTURE

“Mutanti, diario di una transizione”

30 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

'Lega leaks', i siluri di Dadò: "Di inchieste segrete e di bugie"

01 LUGLIO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025