ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
05.10.2021 - 17:280

'Blackout', il 'gioco' suicida su Tik Tok preoccupa una scuola in Svizzera: "Malori inspiegabili"

La direzione dell'istituto ha scritto una lettera ai genitori. "Il gioco è severamente vietato e c'è un alto pericolo di morte"

SVIZZERA – Si chiama ‘la sfida del blackout’ ed è attualmente in voga su Tik Tok. Consiste nel soffocarsi fino a svenire. Il pericoloso gioco sta prendendo piede tra i giovanissimi e ha già mietuto diverse vittime.

In Svizzera – riporta 20 minuten – il fenomeno non è, fortunatamente, ancora dilagato, ma cominciano a suonare i primi campanelli d’allarme. Ne sa qualcosa la direzione della scuola elementare di Wolfenschiessen (Nidwaldo), che ha impugnato carta e penna e scritto ai genitori degli alunni riferendo “inspiegabili malori tra gli allievi”. Secondo ammissione dei bambini, la sfida è infatti praticata sia a scuola che nel tempo libero.

Il gioco – se così si può chiamare – “è severamente vietato e c’è un alto pericolo di morte. I genitori sono invitati a mettere al corrente i propri figli della pericolosità della sfida”. Dopo la vacanze autunnali, il tema sarà al centro di una campagna di sensibilizzazione.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
blackout
malori
scuola
tok
tik
tik tok
svizzera
gioco
genitori
direzione
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved