CRONACA
Bellinzona, ruba e distrugge due auto: arrestato 15enne
Le principali ipotesi di reato a suo carico sono quelle di furto d'uso di un veicolo, violazione di domicilio, danneggiamento, infrazione alle norme della circolazione, guida in stato di inattitudine, guida senza autorizzazione
TIPRESS

BELLINZONA – La Magistratura dei minorenni e la Polizia cantonale comunicano che nei giorni scorsi è stato arrestato un 15enne cittadino svizzero domiciliato nel Bellinzonese. L'arresto è nato in seguito al ritrovamento di due auto seriamente danneggiate e poi risultate rubate nelle ore subito precedenti in una concessionaria della regione. I contestuali accertamenti, coordinati dalla Polizia cantonale con la collaborazione della Polizia della Città di Bellinzona, hanno quindi portato al fermo del giovane.

Le principali ipotesi di reato a suo carico sono quelle di furto d'uso di un veicolo, violazione di domicilio, danneggiamento, infrazione alle norme della circolazione, guida in stato di inattitudine, guida senza autorizzazione.

Sono in corso approfondimenti per stabilire l'eventuale responsabilità di altre persone nei fatti. L'inchiesta è coordinata dalla Magistratura dei minorenni. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Rubano un'auto a Melano, arrestati a Balerna

CRONACA

Follie al volante di un camion, arrestato un 49enne polacco nel Locarnese

CRONACA

Tentato furto con scasso nel luganese, due arresti

CRONACA

Targhe cedute al complice, usati gli account di due colleghi: ecco il modus operandi dell'ex funzionario

CRONACA

Scassinatore seriale in manette

CRONACA

Spacciatrici di cocaina in manette a Melano

In Vetrina

LETTURE

“Il Ticino nella Storia”, di Rosario Talarico e Gianni Tavarini

06 GENNAIO 2026
LETTURE

Carlo Bottini: "Legni santi. Un po’ di paradiso ad Agno"

31 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: tra sogno veneziano, pianoforte a quattro mani e “Amadeus” in scena

30 DICEMBRE 2025
LETTURE

SILVIVA pubblica "La scuola a cielo aperto": 200 proposte per apprendere nei territori

18 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, pubblico in crescita e conti in ordine

18 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

SECONDO ME

E la domenica rimane soltanto il Mattino...

29 DICEMBRE 2025
CRONACA

Tragedia di Crans-Montana, la testimonianza di Michela Ris

01 GENNAIO 2026
SECONDO ME

"Crans‑Montana e Kočani: quando la festa diventa trappola di fuoco. E ora, verso quale giro di vite?"

03 GENNAIO 2026