CRONACA
Djokovic è di nuovo in stato di fermo. Nadal: "Il torneo è più importante di lui"
Il numero uno al mondo di nuovo in detenzione. Il rivale: "L'Australia Open sarà un grande torneo con o senza di lui"

AUSTRALIA – Novak Djokovic è di nuovo in detenzione. Lo rendono noto i suoi avvocati. Secondo il governo, infatti, la presenza in Australia del numero uno del tennis mondiale, non vaccinato contro il Covid, "potrebbe incoraggiare il sentimento contro i vaccini".

Le autorità australiane hanno presentato per questo una memoria davanti alla giustizia, chiedendo l'espulsione del serbo dal Paese. "L'Australian Open è molto più importante di qualunque giocatore". Sono le parole di Rafa Nadal commentando la situazione di Novak Djokovic, ancora in stato di fermo in attesa che venga discusso il suo appello contro l'espulsione dall'Australia. "L'Australian Open sarà un grande Australian Open con o senza di lui", ha concluso lo spagnolo.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

"Scusi, lei chi è?" La sicurezza ferma Nadal agli Australian Open

CORONAVIRUS

Djokovic twitta: "Nonostante quello che è successo voglio restare e provare a competere agli Australian Open"

CRONACA

Djokovic torna a casa. Bagno di folla all'aeroporto, ma 'Nole' evita i tifosi

CRONACA

Djokovic vince il primo set contro il Governo australiano

CRONACA

Roger Federer non finisce mai! Il basilese conquista ancora gli Australian Open battendo Cilic: è il 20esimo Slam di una carriera leggendaria

In Vetrina

LETTURE

"Tulipan", il diario di una madre che intreccia ricordi, emozioni e piccoli frammenti di vita

15 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Carovita, la rivolta dei sindacati: "Il Governo riconosce solo lo 0,25%, non basta"

07 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Giglia apre nel salotto di Lugano: una nuova casa per i suoi celebri Marron Glacé

06 OTTOBRE 2026
BANCASTATO

Sostenibilità, ecco le tre PMI premiate da BancaStato

06 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"Basta campare di politica e CdA!"

02 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Dadò: "Inchieste sì, ma indipendenti e credibili"

04 OTTOBRE 2026