CRONACA
Una messa da...Brividi. Don Matteo canta le canzoni di Sanremo e conquista i social
Sta facendo il giro del web il video della messa celebrata da Don Matteo Selmo, che ha intonato le tre canzoni finaliste a Sanremo

BRESCIA – L’effetto Sanremo non è ancora svanito. Lo sa bene Don Matteo Selmo, 38enne co-parroco di Lonato del Garda (Brescia), che nelle ultime ore sta diventando una vera e propria star del web grazie al video di una messa celebrata nelle scorse settimane. Il motivo? Il sacerdote ha intonato ‘Brividi’, ‘O forse sei tu’ e ‘Apri tutte le porte’ – le tre canzoni finaliste di Sanremo – durante l’omelia interpretandole non solo vocalmente, ma dandole un senso “per cercare di spiegare il Vangelo nella quotidianità”.

“Il Vangelo di quella domenica raccontava la chiamata di Pietro – ha aggiunto Don Matteo -. I “brividi” sono quelli provati verosimilmente da Pietro quando per la prima volta incontra Gesù: la sua vita assomiglia tanto alla nostra, vogliamo amare questo Dio ma siamo fragili e cadiamo. Sbagliamo sempre, appunto”.

Raggiunto da un’ondata inaspettata di successo, Don Matteo si è detto “stupito dagli apprezzamenti che ha suscitato l’omelia. Anche Blanco ha commentato a Rtl il video: “È qualcosa di incredibile. Un prete, in chiesa, che canta la nostra canzone ai fedeli”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Un Sanremo da Brividi

In Vetrina

LETTURE

Dario Kessel: “Una vita di corsa”

23 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Nuovo assetto per BancaStato: entrano Codoni-Sulmoni e Barbieri

23 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La "Giornata della buona azione" in favore di Soccorso d’Inverno

23 MAGGIO 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Check-point Covid, l'Ordine dei medici vince la battaglia. E incassa un grazie da Berna

22 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il grande ciclismo torna a Lugano: l’8 giugno si corre l’Axion Summer Ride

20 MAGGIO 2025
PANE E VINO

Torna “Cantine Aperte”: molto più di una degustazione

15 MAGGIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

I primi 100 giorni di Piccaluga alla guida della Lega. Tre domande a Gianni Righinetti

10 MAGGIO 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli: "Di un primo maggio particolare"

01 MAGGIO 2025
ENIGMA

Cento giorni al 100% Trump

04 MAGGIO 2025