ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
03.04.2022 - 12:020

In auto con 100 chili di hashis, scappa dalla Polizia tra sorpassi e manovre in contromano

Rocambolesco arresto di un 23enne marocchino, che nell'ambito delle verifiche alla sua vettura si è dato alla fuga, anche a piedi, per essere poi fermato a Besazio. Arrestati anche un 33enne algerino e un 24enne francese

RANCATE - Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) comunicano che il 31.03.2022 sono stati arrestati un 23enne cittadino marocchino, un 33enne cittadino algerino e un 24enne cittadino francese, rispettivamente residenti in Francia e Spagna. Il fermo è scaturito da un controllo da parte dell'UDSC a Rancate durante il quale sono state fermate le due auto con targhe francesi e confederate su cui viaggiava il terzetto.

Nell'ambito delle verifiche, il 23enne si è dato alla fuga a forte velocità in direzione di Arzo effettuando sorpassi rischiosi e percorrendo dei tratti in contromano, per poi allontanarsi a piedi una volta giunto in territorio di Besazio, dove è stato fermato dai funzionari dell'UDSC. Il dispositivo ha coinvolto anche diverse pattuglie della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della Città di Mendrisio e della Polizia comunale di Chiasso.

La successiva perquisizione della vettura ha portato al rinvenimento e al sequestro di oltre 100 chili di hashish. La principale ipotesi di reato a carico dei tre è di grave infrazione alla Legge federale sugli stupefacenti. Il 23enne deve inoltre rispondere di grave infrazione alle norme della circolazione, esposizione a pericolo della vita altrui e impedimento di atti dell'autorità. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Marisa Alfier.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
23enne
chili
polizia
auto
contromano
sorpassi
rancate
verifiche
arrestati
besazio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved