ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
26.08.2022 - 10:400

L'incredibile storia di Roxana: dichiarata morta, si risveglia al funerale

Trasportata di nuovo in ospedale dopo il 'risveglio', la piccola è morta per edema cerebrale. Aperta un'inchiesta

MESSICO - Ha dell'incredibile quanto accaduto in Messico, dove una bambina di tre anni è stata dichiarata morta dai medici a causa di un errore. La bimba si è risvegliata durante il suo funerale, ma trasferita di nuovo in ospedale è morta per davvero poco dopo. La famiglia vuole vederci chiaro e chiede di accertare eventuali negligenze dei medici. 

Roxana - questo il nome della bambina - era stata portata dal pediatra la prima volta il 17 agosto per forti dolori allo stomaco. All'ospedale è stata presa in cura per disidratazione e successivamente è stata dimessa. Ma una volta tornata a casa, la piccola è peggiorata e quindi riportata in ospedale, dove - dopo diversi tentativi - è stata dichiarata morta.

Durante i funerali, la famiglia di Roxana si è accorta che i vetri della bara erano appannati, come se la bambina stesse ancora respirando. E così era. Trasportata d'urgenza nello stesso ospedale dove era già stata, i medici hanno tentato di rianimarla senza successo per poi - e questa volta davvero - dichiararla morta per edema cerebrale. 

Sul corpo della bambina verrà ora disposta l'autopsia e un'inchiesta è stata aperta per fare piena luce sulla vicenda.  

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
funerale
stata
ospedale
roxana
morta
messico
edema
trasportata
aperta
bambina
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved