CRONACA
Ver2tappen domina in Giappone. L’olandese campione del mondo di Formula 1 per la seconda volta
Il pilota della Red Bull si laurea campione del mondo per il secondo anno consecutivo. Secondo Perez davanti a Leclerc

SUZUKA - Giù il cappello per Max Verstappen. Il pilota olandese della Red Bull vince il gran premio del Giappone, a Suzuka, in una gara complicata e rimandata a più riprese a causa delle forti piogge abbattutesi sul circuito nipponico. Dal Giappone, Super Max torna con la corona di campione del mondo di Formula 1, per il secondo anno consecutivo.

Lo fa grazie a circostanze favorevoli e grazie a un “lungo” di Leclerc nel tentativo di difendere la seconda posizione nei confronti di Sergio Perez. Penalità e posizione scambiate. Doppietta Red Bull e Ferrari sul gradino più basso del podio. Verstappen campione del mondo e tante polemiche su cui dovrà chinarsi la FIA, in particolare quella che ha visto un trattore in pista quando le monoposto circolavano con visibilità limitata in regime di Safety Car.

Una “svista” che richiama alla memoria le circostanze della morte di Jules Bianchi, pilota francese morto dopo nove mesi di coma in seguito a un terribile incidente verificatosi proprio a Suzuka. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Formula 1, a Imola fa festa la Red Bull

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Muralto, FestivaLLibro 2026: l’Apertura il 24 gennaio con Paolo Giordano

10 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
LETTURE

“Il Ticino nella Storia”, di Rosario Talarico e Gianni Tavarini

06 GENNAIO 2026
LETTURE

Carlo Bottini: "Legni santi. Un po’ di paradiso ad Agno"

31 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: tra sogno veneziano, pianoforte a quattro mani e “Amadeus” in scena

30 DICEMBRE 2025
LETTURE

SILVIVA pubblica "La scuola a cielo aperto": 200 proposte per apprendere nei territori

18 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

SECONDO ME

E la domenica rimane soltanto il Mattino...

29 DICEMBRE 2025
CRONACA

Tragedia di Crans-Montana, la testimonianza di Michela Ris

01 GENNAIO 2026
SECONDO ME

"Crans‑Montana e Kočani: quando la festa diventa trappola di fuoco. E ora, verso quale giro di vite?"

03 GENNAIO 2026