ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
14.10.2022 - 10:460

15 ottobre: Giornata internazionale del bastone bianco

La campagna di Unitas si concentra quest'anno sul Mendrisiotto tramite un opuscolo di otto pagine al cui interno viene dato spazio al tema della comunicazione per chi non vede

MENDRISIOTTO – Domani, sabato 15 ottobre, ricorre la Giornata internazionale del bastone bianco, occasione per la Unitas di sensibilizzare il grande pubblico sulle problematiche delle persone cieche e ipovedenti. La campagna di quest'anno si concentra sul Mendrisiotto, dove sarà recapitata in tutte le case la pubblicazione “Noi ci siamo!”, un opuscolo di 8 pagine al cui interno viene dato spazio al tema della comunicazione e dell’informazione per chi non vede.

Vi si possono leggere le interviste a due soci della Unitas, una giovane studentessa cieca che si racconta anche con il suo blog _blablablind_ su TikTok e un ex docente e direttore di scuola ipovedente con la passione per la lettura, l’informatica e... la sua motocicletta. Oltre all’argomento specifico che si è voluto presentare con questa campagna, uno spazio è dato anche al bastone bianco, tema della Giornata internazionale.

La pubblicazione è scaricabile dal sito internet www.unitas.ch oppure può essere richiesta in formato cartaceo al Segretariato dell’associazione a Tenero (tel 091 735 69 00, e-mail info@unitas.ch).

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
bastone bianco
giornata internazionale
bastone
ottobre
giornata
mendrisiotto
spazio
tema
campagna
dato
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved