CRONACA
15 ottobre: Giornata internazionale del bastone bianco
La campagna di Unitas si concentra quest'anno sul Mendrisiotto tramite un opuscolo di otto pagine al cui interno viene dato spazio al tema della comunicazione per chi non vede

MENDRISIOTTO – Domani, sabato 15 ottobre, ricorre la Giornata internazionale del bastone bianco, occasione per la Unitas di sensibilizzare il grande pubblico sulle problematiche delle persone cieche e ipovedenti. La campagna di quest'anno si concentra sul Mendrisiotto, dove sarà recapitata in tutte le case la pubblicazione “Noi ci siamo!”, un opuscolo di 8 pagine al cui interno viene dato spazio al tema della comunicazione e dell’informazione per chi non vede.

Vi si possono leggere le interviste a due soci della Unitas, una giovane studentessa cieca che si racconta anche con il suo blog _blablablind_ su TikTok e un ex docente e direttore di scuola ipovedente con la passione per la lettura, l’informatica e... la sua motocicletta. Oltre all’argomento specifico che si è voluto presentare con questa campagna, uno spazio è dato anche al bastone bianco, tema della Giornata internazionale.

La pubblicazione è scaricabile dal sito internet www.unitas.ch oppure può essere richiesta in formato cartaceo al Segretariato dell’associazione a Tenero (tel 091 735 69 00, e-mail info@unitas.ch).

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

SALUTE E SANITÀ

Alla Sant’Anna porte aperte in occasione della Giornata internazionale dell'ostetrica

In Vetrina

OLTRE L'ECONOMIA

"Non è per il futuro, è un freno al futuro": la Camera di Commercio boccia l'iniziativa della GISO

19 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025
LETTURE

Un anno di libri nel nuovo catalogo Fontana Edizioni: 800 titoli, 50mila copie

18 NOVEMBRE 2025
LETTURE

"A strèpp e bucún" di Carlo Donadini: "Il dialetto come memoria viva"

18 NOVEMBRE 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Bufera medica, Denti furibondo con Garzoni: "Basta misinformazione!"

14 NOVEMBRE 2025
LETTURE

“Terra ticinese” porta il Mendrisiotto in prima pagina

11 NOVEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Caso Hospita, ecco i nuovi elementi

11 NOVEMBRE 2025
IL FEDERALISTA

Maurizio Agustoni e la domanda da 400 milioni

17 NOVEMBRE 2025
ANALISI

CPI Hospita-Lega: no ai deputati, ecco chi

13 NOVEMBRE 2025