CRONACA
Nasce Eight Sushi Pokè, “l’anello mancante” della Lanchetta
Un angolo d’oriente a Lugano, per sperimentare un viaggio sensoriale nella cucina giapponese in un’atmosfera accogliente che mette in connessione le persone con il cibo

LUGANO - La Lanchetta Lounge termina in bellezza il 2022, con l’inaugurazione di un angolo orientale, estensione sensoriale dello storico locale luganese. Per soddisfare la richiesta ricorrente e ambita da parte della clientela, nasce infatti Eight Sushi & Poké, che della Lanchetta mantiene stile e gusto ricercato, con l’obiettivo di far vivere una sorta di viaggio sensoriale nella cucina giapponese, in un’atmosfera accogliente e rilassata che mette in connessione le persone con il cibo.

La filosofia dell’eccellenza del ristorante si nota sin da subito in ogni dettaglio architettonico del locale, e dalla scelta di mostrare l’arte della preparazione del sushi dal suggestivo bancone a vista. Per la cucina, è stato selezionato un team di professionisti con alle spalle anni di esperienza a diretto contatto con i migliori chef giapponesi, e il risultato è una carta ricercata dove, oltre ai tradizionali piatti sushi, qualcuno rivisitato in chiave italiana, non mancano pokè, zuppa di miso, ramen e inari, punti di forza del menu, associati ad un’ampia carta di vini, birre giapponesi e sakè.

In sala, il direttore Giuseppe Palmieri ha scelto i suoi collaboratori dando priorità ad una caratteristica fondamentale: l’attenzione al dettaglio ed al rapporto con i clienti, così da mettere in risalto, oltre all’altissima qualità dei prodotti utilizzati, il modo in cui essi vengono offerti. Ogni singolo angolo della sala è ben organizzato, in sinergia con la bellezza estetica dell’arredamento e la professionalità con cui viene accuratamente gestita.

Insomma, in linea con le migliori caratteristiche della Lanchetta, anche Eight Sushi Pokè si propone di trasmettere a chiunque ci passi, un’esperienza unica, in grado di far scoprire nuovi e indimenticabili gusti.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Lugano, riapre la Lanchetta. Ecco tutte le novità

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

FestivaLLibro, Muralto torna capitale dei libri

24 FEBBRAIO 2026
LETTURE

Pestalozzi, una “biografia intima” lo riporta al presente

19 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, tra Haydn, jazz e “Intelligenze quantiche”: gli appuntamenti di febbraio e marzo

19 FEBBRAIO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST-Docenti sulla Divisione scuola: “Concorsi da rifare, scelte incomprensibili”

12 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Centovallina, torna “Inverno per 2”: si viaggia in coppia, paga uno

12 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Van De Sfroos, Rodari, Kurtág: febbraio al LAC (e debutto di Trickster-p)

10 FEBBRAIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La Matrioska con Giletti e lo scontro tra Italia e Svizzera su Crans-Montana. Tre domande a Sacha Dalcol

07 FEBBRAIO 2026
IL FEDERALISTA

Trump, la Chiesa americana non ci sta

09 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Epstein files: trema l'establishment

08 FEBBRAIO 2026