ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
31.01.2023 - 16:000

Un 'rottame' di Ferrari. Che ci fa una Formula 1 abbandonata in una discarica?

Si tratta di una replica della monoposto del 2005, abbandonata a Sofia. I tifosi della 'rossa' possono tirare un respiro di sollievo

SOFIA - A una prima occhiata si direbbe un sacrilegio, una vista che farebbe raccapricciare e stringere il cuore di qualunque appassionato di Formula 1: la mitica monoposto che Schumi guidava nel 2005 - anno sfortunato per il Kaiser, nel quale vinse una sola gara, cedendo lo scettro di campione del mondo all’allora giovanissimo Fernando Alonso.

Buttata lì, tra polvere e rottami di un “Cimitero della auto” dell’Europa dell’Est, giace abbandonata e mancante di qualche pezzo. Malgrado gli pneumatici Bridgestone originali, non c’è l’ala posteriore, l’alettone anteriore appare danneggiato e schiacciato, e dà tutta l’impressione che nessuno se ne curi da tempo, visto che qualcuno ha addirittura appoggiato uno sportello del cofano di una berlina sopra l'abitacolo.

Qualche tifoso tra i più sfegatati farebbe comunque carte false per averla nel proprio garage, invece nessuno l’ha voluta. La foto ha cominciato a circolare sul web a metà gennaio, diventando ben presto virale. Indagando, si è scoperto che è stata scattata in un demolitore di automobili a Sofia, in Bulgaria. I tifosi del Cavallino possono tirare un sospiro di sollievo. Non si tratta infatti dell’iconica “Rossa” originale  - per fortuna - ma di una replica da esposizione, una “maquette” priva di qualsiasi elemento meccanico, e appartiene a un rivenditore di auto usate che, probabilmente, volendo effettuare un restyling del negozio, ha deciso di sbarazzarsene. Non avendo trovato acquirenti interessati, l’ha abbandonata come un ferro vecchio tra altri ferri vecchi. Passanti e curiosi non hanno potuto fare a meno di immortalarla, ed ecco che è nato questo scorcio surreale nel “cimitero delle auto” che ha fatto sobbalzare molti cuori “rossi”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
sofia
formula
abbandonata
ferrari
possono
tifosi
tratta
replica
monoposto
rossa
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved