CRONACA
Presenza di un uomo sospetto alle scuole di Ligornetto, "situazione monitorata"
L'istituto scolastico scrive alle famiglie: "Stando agli elementi finora raccolti, la situazione non desta particolari preoccupazioni"

LIGORNETTO – Genitori preoccupati alle scuole elementari di Ligornetto. In una lettera inviata alla polizia, gli stessi hanno segnalato di essere "venuti a conoscenza di una persona sconosciuta che avrebbe avuto comportamenti poco opportuni nei confronti di alcuni allievi". 

Una situazione che il Municipio di Mendrisio e la direzione dell'istituto scolastico tengono monitorata. "La polizia - si legge nella lettera inviata ai genitori dalla scuola - ha raccolto le informazioni necessarie e introdotto l'adeguato dispositivo per vigilare quanto segnalato". La scuola ha inoltre comunicato di aver ascoltato il racconto degli alunni interessati rassicurandoli. Stando agli elementi finora raccolti, "la situazione non desta particolari preoccupazioni". 

E ancora: "Invitiamo le famiglie dei figli che frequentano l’Istituto scolastico di Ligornetto a tematizzare la questione con i ragazzi, al fine di ridurre al minimo ogni potenziale rischio”. 
 
 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Bambino chiamato con un nome femminile per volere dei genitori, l'indignazione dell'UDC: "Increscioso e inaccettabile"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La camelia Hermann Hesse vincitrice indiscussa di "Camelie Locarno"

06 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Michele Andina al timone dell'Area Retail e Aziendale di BancaStato

06 MAGGIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gardi Hutter e Arturo Brachetti al LAC

01 MAGGIO 2025
LETTURE

Mariella Mulattieri-Binetti: “Il re dal lobo spezzato”. La malattia come opportunità di crescita

01 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

I primi 100 giorni di Piccaluga alla guida della Lega. Tre domande a Gianni Righinetti

10 MAGGIO 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli: "Di un primo maggio particolare"

01 MAGGIO 2025
ENIGMA

Cento giorni al 100% Trump

04 MAGGIO 2025