CRONACA
Canton Berna, deragliano due treni
Pare ci siano dei feriti, i soccorsi con ambulanze vigili del fuoco sono ancora in corso e la linea ferroviaria è chiusa sino a nuovo avviso

LUESCHERZ - Un treno è deragliato nel Canton Berna questo pomeriggio attorno alle 16.30 e un secondo venti minuti più tardi, forse a causa della tempesta che sta interessando la zona.. Stando alle prime notizie ci sono una quindicina di feriti, di cui almeno uno grave,

Il primo incidente è avvenuto a Lüscherz sul treno che viaggiava in direzione di Bienne, come fa sapere la Polizia cantonale bernese. Non si sa al momento quante persone sono rimaste ferite perchè i soccorsi sono in corso.

A deragliare è stata la parte posteriore del treno. I vagoni si sono ribaltati sul lato destro. Sul posto ci sono ambulanze e vigili del fuoco.

La linea ferroviaria è chiusa sino a nuovo avviso. 

Poco dopo, erano le 16.50 un secondo treno è deragliato a Büren zum Hof (nel comune di Fraubrunnen). Anche la linea tra Jegenstorf (BE) e Soletta è interrotta.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Incidente aereo nel Canton Berna: diversi feriti

CRONACA

Galleria del Gottardo chiusa fino a nuovo avviso

CORONAVIRUS

L'USAM (e anche i Cantoni) vogliono allentamenti più rapidi

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno capitale del risotto: torna il campionato ticinese

20 AGOSTO 2025
LETTURE

Daniele Maini: “Meraviglie d’acqua tra le vette - Escursioni tra i laghetti alpini del Ticino”

15 AGOSTO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto per la storica traversata del lago Maggiore

24 LUGLIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Costi sanitari, Franco Denti: "In Ticino troppi ospedali e poca efficienza"

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

San Bernardino punta in alto: cabinovia aperta tutta l’estate

19 LUGLIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Primo agosto con Piccaluga e Marchesi: "Avanti insieme al 50%"

01 AGOSTO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Speziali: "Ma quale combine?! Dadò imbarazzato da De Rosa"

18 LUGLIO 2025
POLITICA E POTERE

Violenza a Lugano. Ghisletta fa arrabbiare Valenzano Rossi

07 AGOSTO 2025