ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
21.07.2023 - 12:330

Anche a Mendrisio ci sono dei furti riconducibili ai richiedenti l'asilo

Lo ha detto il capodicastero sicurezza pubblica Samuel Maffi, che ha sottolineato come si guardi con attenzione a ciö che accade a Chiasso, dove gli asilanti sono da tempo al centro di polemiche

MENDRISIO - Anche Mendrisio è confrontata con alcuni problemi causati dai richiedenti l'asilo ospiti del centro di Balerna. A Chiasso da tempo c'è tensione per danneggiamenti e furti causati dagli asilanti, anche se la SEM assicura che siano responsabili solamente di alcuni incidenti e che la sicurezza è stata ampliata.

Ora anche qualche chilometro più a nord si segnalano problematiche.

Da parte nostra", ha detto a ticinonews Samuel Maffi, capodicastero sicurezza pubblica della Città di Mendrisio, "c'è un'attenzione particolare verso quello che succede a Chiasso. Ma anche noi iniziamo a registrare alcune problematiche legate alla migrazione: si tratta soprattutto di furti. Un fenomeno ancora marginale, ma che inizia a presentarsi anche sul nostro territorio". 

I dati sono stati svelati nel corso della presentazione del bilancio semestrale discusso ieri nella Riunione di Coordinamento Politico della Regione II di Polizia comunale.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
mendrisio
furti
richiedenti
asilo
sicurezza
chiasso
samuel
capodicastero sicurezza pubblica
asilanti
capodicastero sicurezza
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved