CRONACA
La stava avvelenando! Le terribili scoperte sull'assassino di Giulia
Alessandro Impagnatiello aveva cercato online notizie sul veleno per topi, che poi somministrava alla compagna incinta. "Perchè non funziona?", aveva domandato a Google. Infine l'ha uccisa a coltellate, facendola morire dissanguata

SENAGO – Emergono nuovi e sconvolgenti dettagli sull’omicidio di Giulia Tramontano, uccisa mentre incinta di 7 mesi dal padre del bambino, poco dopo che la giovane aveva scoperto una storia parallela. A quanto pare, non si è trattato di un raptus ma l’uomo progettava la sua morte da tempo.

Nel sangue della 29enne e nel feto sono infatti state trovate tracce di veleno per topi. Lui, Alessandro Impagnatiello, glielo somministrava, a sua insaputa ovviamente, e aveva incrementato le dosi nel mese e mezzo precedente l’omicidio. Giulia si era lamentata con un’amica del bruciore di stomaco, dicendo di sentirsi drogata.

È quanto emerso dalla consulenza autoptica depositata nei giorni scorsi alla Procura di Milano. Sono state trovate anche delle ricerche online dell’assassino in merito al veleno per topi e a perché non funzionasse, dopo diverso tempo che lo faceva bere alla compagna. Ma a quanto pare lo metteva in bevande calde, facendogli perdere efficacia.

Per quanto concerne l’omicidio vero e proprio, la ragazza è stata ammazzata a coltellate e il suo corpo è stato ritrovato alcuni giorni dopo. Ora parrebbe che la morte sia avvenuta per dissanguamento e che lei era dunque viva dopo ogni coltellata.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Giulia Tramontano uccisa con 37 coltellate, "non ha potuto difendersi"

09 GIUGNO 2023
CRONACA

Giulia Tramontano uccisa con 37 coltellate, "non ha potuto difendersi"

09 GIUGNO 2023
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Il post del papà di Giulia Cecchettin, uccisa dal fidanzato: "L'amore vero non picchia e non uccide"

In Vetrina

LETTURE

“Classiche motoristiche in Ticino e nei Grigioni e storia del rally in Ticino”, l’archivio vivo dei motori

04 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Licenziati otto agenti Securitas a Chiasso, OCST: "Non esisteva possibilità di ricollocamento?"

02 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

George Gershwin al LAC: il Novecento come incontro tra le arti

29 MAGGIO 2026
ENERGIA

AET allunga il passo: utile a 55 milioni, dieci in più del 2024

27 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Museo delle Memorie minime, sessanta oggetti per raccontare una comunità

27 MAGGIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
ENIGMA

Xi Jinping si è "cucinato" Trump?

17 MAGGIO 2026