CRONACA
"Locarno sembra il Bronx", la segnalazione di un lettore: "Adolescenti delinquenti, mi hanno sputato addosso"
Lo sfogo via social: "Da giorni ci sono dei ragazzini, non svizzeri di sicuro, che lanciano sassi e sacchetti d'acqua. L'altro giorno si è oltrepassato il limite"
TIPRESS

LOCARNO – "Nel quartiere nuovo di Locarno sembra di essere nel Bronx". Inizia così il duro e amareggiato sfogo di un 67enne di Locarno su Facebook attraverso il quale segnala e denuncia un gruppo di adolescenti molesti e maleducati in zona Migros. 

Parliamo di "ragazzi di 13-14 anni che mi rompono le palle tutti i giorni", scrive. "Dopo la spesa al Denner - continua -, mi fermo nella terrazza della Migors per rilassarmi un po'. Faccio notare che ho 67 anni e sono una persona molto tranquilla. Ma da quattro giorni ci sono dei ragazzini, non svizzeri di sicuro, che mi lanciano dei sassi, sacchetti d'acqua e addirittura ancora verdi addosso". 

E ancora: "Ho avvertito la sicurezza della Migros e il personale che mi hanno confermato che questa gentaglia ha già fatto scattare l'allarme due volte nell'autosilo. Ieri sera, mi hanno lanciato di nuovo dei sassolini dall'autosilo. Allora, mi sono spostato di qualche metro per stare al riparo. Ma adesso viene il bello". 

"Arriva un ragazzo carino (domenicano) incappucciato e fa finta di voler entrare alla Migros. Erano passate le 19:15 e poi, improvvisamente, si gira verso di me e mi sputa addosso scappando con gli altri cinque delinquenti. Oggi (ieri per chi legge) deposito la denuncia contro ignoti in Polizia!". 
 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

Petizione OCST, SIT, VPOD: "Misure di risparmio, è ora di cambiare rotta!"

24 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto per l’ottava edizione di "Piazza la Fondue"

22 OTTOBRE 2025
ABITARE

Il Gruppo Regazzi dà il benvenuto ai nuovi apprendisti: “Investire nei giovani è investire nel futuro”

19 OTTOBRE 2025
LETTURE

Luca Dattrino torna in libreria con “Il bambino caduto dalla luna”

18 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Davide Van De Sfroos & Folkestra 2026 in concerto al LAC

18 OTTOBRE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Andrea Gehri: "È ora di riformare". E cita Montanelli: “Lo Stato dà un posto. L’impresa dà un lavoro”

17 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Incidente Gobbi, etilometri e audit sulla polizia. Tre domande a Giorgio Galusero

18 OTTOBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Incidente Gobbi, etilometri, RSI, violenze a sinistra: Speziali show

17 OTTOBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

La drammatica confessione della moglie di Eolo Alberti

22 OTTOBRE 2025