CRONACA
"Locarno sembra il Bronx", la segnalazione di un lettore: "Adolescenti delinquenti, mi hanno sputato addosso"
Lo sfogo via social: "Da giorni ci sono dei ragazzini, non svizzeri di sicuro, che lanciano sassi e sacchetti d'acqua. L'altro giorno si è oltrepassato il limite"
TIPRESS

LOCARNO – "Nel quartiere nuovo di Locarno sembra di essere nel Bronx". Inizia così il duro e amareggiato sfogo di un 67enne di Locarno su Facebook attraverso il quale segnala e denuncia un gruppo di adolescenti molesti e maleducati in zona Migros. 

Parliamo di "ragazzi di 13-14 anni che mi rompono le palle tutti i giorni", scrive. "Dopo la spesa al Denner - continua -, mi fermo nella terrazza della Migors per rilassarmi un po'. Faccio notare che ho 67 anni e sono una persona molto tranquilla. Ma da quattro giorni ci sono dei ragazzini, non svizzeri di sicuro, che mi lanciano dei sassi, sacchetti d'acqua e addirittura ancora verdi addosso". 

E ancora: "Ho avvertito la sicurezza della Migros e il personale che mi hanno confermato che questa gentaglia ha già fatto scattare l'allarme due volte nell'autosilo. Ieri sera, mi hanno lanciato di nuovo dei sassolini dall'autosilo. Allora, mi sono spostato di qualche metro per stare al riparo. Ma adesso viene il bello". 

"Arriva un ragazzo carino (domenicano) incappucciato e fa finta di voler entrare alla Migros. Erano passate le 19:15 e poi, improvvisamente, si gira verso di me e mi sputa addosso scappando con gli altri cinque delinquenti. Oggi (ieri per chi legge) deposito la denuncia contro ignoti in Polizia!". 
 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

Fontana Edizioni celebra la Madonna d’Ongero

16 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, l’avv. Marco Galli entra in Direzione generale

15 SETTEMBRE 2025
BENESSERE

La skincare coreana allo Splash e Spa Tamaro: arriva il nuovo rituale viso che unisce scienza, natura e lusso sensoriale

10 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due donne, due destini: il dittico lirico inaugura la stagione del LAC

09 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

TPL SA: 25 anni di crescita e innovazione per la mobilità urbana

09 SETTEMBRE 2025
LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La Svizzera, Trump e l'UE. Tre domande a Paolo Pamini

13 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Parla una vittima di Don Leo. E la sfida di Ritzer a Sirica e Riget

16 SETTEMBRE 2025
ENIGMA

La Cina di Xi Jinping e il nuovo Mondo

07 SETTEMBRE 2025