ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
02.11.2023 - 15:150
Aggiornamento: 17:47

Maltempo, allerta di grado 3 per piene per il lago di Lugano

Nel pomeriggio di oggi è previsto un aumento del livello di tutti i laghi e del Ceresio in particolare, l'allerta è valida sino a lunedì prossimo. GUARDA LE FOTO DI RIVA SAN VITALE

LUGANO - In Ticino è tornato il maltempo e il livello dei laghi sale. MeteoSvizzera ha diramato un'allerta di grado 3 per il lago di Lugano, con attenzione anche al lago Maggiore e alla Tresa, valida da oggi alle 11 fino a lunedì 6 novembre, sempre alle 11.
 
Ci sarà un nuovo aumento delle portate in entrata dei laghi di Lugano e Maggiore e, pertanto, fino a venerdì pomeriggio, si registrerà anche un ulteriore aumento dei livelli dei laghi. Secondo le stime attuali, il lago di Lugano raggiungerà il grado di pericolo 3".

Anche se l'allerta è minore, "salirà di nuovo anche il livello del Lago Maggiore e non è possibile escludere che venga raggiunto il grado di pericolo 2. La portata regolata della Tresa a valle del lago di Lugano sarà mantenuta a un livello elevato nella fascia di pericolo 2", si legge ancora nel sito. 

Le foto, di un nostro collaboratore, sono di Riva San Vitale

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
laghi
grado
maltempo
lago
allerta
lugano
aumento
pomeriggio
riva san
lago lugano
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved