CRONACA
L'incendio al Centro Pasture è stato intenzionale, due asilanti in manette
Arrestati un 27enne e un sedicente 17enne, entrambi richiedenti l'asilo algerini residenti nella struttura
TIPRESS

NOVAZZANO – Il Ministero pubblico, la Magistratura dei minorenni e la Polizia cantonale comunicano che in relazione all'incendio scoppiato ieri poco dopo le 12 in via Motta a Novazzano, presso il Centro federale d'asilo di Pasture, sono stati arrestati un 27enne e un sedicente 17enne, entrambi richiedenti l'asilo algerini residenti nella struttura.

L'ipotesi di reato nei loro confronti è di incendio intenzionale. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Anna Fumagalli e dalla Magistratura dei minorenni. Parallelamente sono stati disposti degli approfondimenti medici per determinare la reale età del minorenne. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Incendio al Centro Pasture, sei persone in ospedale per una leggera intossicazione

11 GENNAIO 2024
CRONACA

Incendio al Centro Pasture, sei persone in ospedale per una leggera intossicazione

11 GENNAIO 2024
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Poliziotti aggrediti durante un intervento al Centro Pasture. In manette due richiedenti l'asilo minorenni

CRONACA

Principio di incendio al centro di registrazione per richiedenti l'asilo di Chiasso, quattro persone intossicate

CRONACA

Rapine e furti a Como, arrestati tre richiedenti l'asilo soggiornanti in Svizzera

CRONACA

Furti di asilanti in Grigioni, per la Polizia sono casi isolati

CRONACA

Circa ottanta falsi allarmi al Centro d'asilo Pasture, la corsa dei pompieri: "Noi non possiamo tirarci indietro"

POLITICA E POTERE

Richiedenti l'asilo minorenni in manette, la Lega: "Dobbiamo porre fine alla tolleranza verso coloro che abusano del nostro sistema"

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

Licenziati otto agenti Securitas a Chiasso, OCST: "Non esisteva possibilità di ricollocamento?"

02 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

George Gershwin al LAC: il Novecento come incontro tra le arti

29 MAGGIO 2026
ENERGIA

AET allunga il passo: utile a 55 milioni, dieci in più del 2024

27 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Museo delle Memorie minime, sessanta oggetti per raccontare una comunità

27 MAGGIO 2026
BANCASTATO

BancaStato e Asset management: "Strategia, innovazione e disciplina, restando vicini alle persone"

13 MAGGIO 2026
PANE E VINO

Due weekend per scoprire i vini del territorio: torna Cantine Aperte

12 MAGGIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
ENIGMA

Xi Jinping si è "cucinato" Trump?

17 MAGGIO 2026