CRONACA
Il 'fleximan' ginevrino distrugge un radar a colpi di pala: condannato
Guai per un 29enne di Ginevra, colpevole di aver frantumato un radar a colpi di pala dopo essere stato 'pizzicato' dal flash
TIPRESS

GINEVRA – C'è un 'Fleximan' anche in Svizzera? Non è lo stesso che sta distruggendo svariati radar in Italia, ma un 29enne ginevrino è finito davanti al Ministero pubblico per una bravata compiuta in macchina. Come riportato da 20 Minutes, la notte del 29 novembre il ragazzo stava rincasando da una serata quando è stato sorpreso da un radar a viaggiare a velocità elevata nei pressi di Quai de Cologny. 

Ma non è tanto l'eccesso di velocità ad aver fatto finire il 29enne nei guai. Dopo essersi 'beccato' il flash, il 29enne ingrana la retromarcia, indossa un passamontagna e impugna una pala. Poi si scaglia sul radar colpendolo più volte fino a distruggerlo. Il 29enne è stato denunciato e chiamato a un risarcimento danni superiore ai 5mila franchi. 

Convocato dalla Polizia, il protagonista si è rifiutato di rispondere alle domande degli agenti. E con il silenzio ha "risposto" anche al procuratore pubblico, che l'ha condannato a una pena pecuniaria di 50 aliquote di 30 franchi (sospesi) e al pagamento di una multa di 500 franchi.  

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Dimesso il prete ticinese che abusò di una giovane durante una trasferta a Rimini

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A JazzAscona omaggio a McDuff, Trad Jazz e Folk Rock del Sud degli Stati Uniti

30 GIUGNO 2025
LETTURE

“Mutanti, diario di una transizione”

30 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Mondial du Merlot & Assemblages 2025: l'eleganza del Merlot premiata a Sierre

27 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Centovallina riparte in grande stile e guarda al futuro: folla e applausi per i nuovi treni

24 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Vite parallele”, la nuova stagione delle Arti performative al LAC

19 GIUGNO 2025
ENERGIA

AIL, tutti i numeri del 2024. Ecco il Rapporto integrato

18 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Rapporto segreto della Lega, il verbale di Gobbi

18 GIUGNO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025