CRONACA
Un caso di febbre Dengue al confine
Probabile caso a Uggiate con Ronago. Il sindaco scrive alla popolazione con le raccomandazioni

CONFINE – Allarme febbre Dengue al confine. Come comunicato dal sindaco di Uggiate con Ronago Ermes Tettamanti alla popolazione per il tramite di una lettera, all’ATS Insubria è stato segnalato un probabile caso. “La prevenzione della Febbre Dengue – si legge nella lettera alla popolazione – consiste nel ridurre l’esposizione alle punture di zanzare. La febbre Dengue non è trasmissibile da persona a persona ma solo tramite la puntura di zanzare infette, peraltro nella nostra zona non presenti”.

L’invito alla popolazione è quello di proteggersi “usando repellenti e indossando pantaloni lunghi e camicie a maniche lunghe quando si è all’aperto; usando le zanzariere alle finestre; svuotando di frequente i vasi dei fiori o altri contenitori; cambiando spesso l’acqua nelle ciotole per animali; tenendo le piscinette per i bambini in posizione verticale quando non sono usate”.

Per la zona oggetto di segnalazione, “è stata già disposta la disinfestazione straordinaria”, ha concluso Tettamanti nell’avviso alla popolazione.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Antonella Bignasca: "Il caso Gobbi non ha penalizzato la Lega. Anzi... E dall'inchiesta non salterà fuori niente"

POLITICA E POTERE

L'agenda del DECS e il caso del generale Vannacci

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

Docenti allo stremo, l'OCST chiede una svolta

04 DICEMBRE 2025
LETTURE

“Tre Valli, paesaggi minimi”

04 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brissago accende il Natale: tutti gli appuntamenti dall’albero alla Befana

02 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

Premi Ticinowine 2025 a Lara Montagna e Feliciano Gialdi

30 NOVEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Lo Schiaccianoci”, una fiaba di Natale al LAC

29 NOVEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato rafforza la presenza a Lugano con la nuova succursale di Via Vegezzi

28 NOVEMBRE 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Rolex e lingotti a Trump, Gysin segnala in Procura: "È corruzione?"

27 NOVEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Oro e Rolex a Trump e la denuncia di Gysin. Tre domande a Paolo Pamini

29 NOVEMBRE 2025
ENIGMA

Svizzera sottomessa a Stati Uniti e UE?

23 NOVEMBRE 2025