CRONACA
Il giudice Mauro Ermani si è dimesso
Lo comunica l'avvocato Luigi Mattei in una nota: "Scelta radicale e definitiva, fatta per il bene del Tribunale medesimo"
TIPRESS

BELLINZONA – Mauro Ermani ha annunciato le proprie dimissioni dalla carica di Giudice di Appello. La notizia è stata resa nota questa mattina attraverso un comunicato diffuso dal suo legale, l’avvocato Luigi Mattei. "Tale decisione – si legge nel comunicato - deriva dal sensibile peggioramento delle sue condizioni di salute, intervenuto in queste settimane, dopo aver fatto ogni sforzo e dedicato ogni energia per assicurare il prosieguo dell’attività giudiziaria nei difficili mesi che hanno preceduto la fine dell’anno, assolvendo a tutti i gravosi impegni in agenda".

E ancora: "Ermani, stante l’attuale incapacità lavorativa e le incertezze sui tempi di un recupero della medesima, avvalendosi della possibilità datagli dalla legge, ha chiesto espressamente che tali dimissioni possano esplicare i loro effetti nel più breve tempo possibile".

"Si tratta - conclude la nota dell'avvocato - di una scelta radicale e definitiva, fatta per il bene del Tribunale medesimo, cui non gioverebbe certo un giudice in carica e tuttavia inabile al lavoro per un periodo non ancora determinabile ma sicuramente significativo, soprattutto nella attuale delicata situazione".

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

"Mauro Ermani deve dimettersi"

POLITICA E POTERE

Il PS scarica Mauro Ermani

POLITICA E POTERE

Bufera su Ermani. L'avvocato Mattei: "Sembra Scherzi a parte". Dadò: "Chi divulga foto del genere ha qualche problema"

POLITICA E POTERE

Le bordate di Quadri e Verda: "La nostra destituzione? Il CdM cerca di proteggere sé stesso"

POLITICA E POTERE

Tribunale penale, secondo atto. Il memorandum del cancelliere: "Anch'io vittima"

LISCIO E MACCHIATO

Gli svizzeri stroncano l'accordo con Trump. E Mauro Ermani vs Chiara Borelli

In Vetrina

PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Carovita, la rivolta dei sindacati: "Il Governo riconosce solo lo 0,25%, non basta"

07 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Giglia apre nel salotto di Lugano: una nuova casa per i suoi celebri Marron Glacé

06 OTTOBRE 2026
BANCASTATO

Sostenibilità, ecco le tre PMI premiate da BancaStato

06 OTTOBRE 2026
TELERADIO

È morto Marco Blaser, una vita davanti alle telecamere della RSI

05 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"Basta campare di politica e CdA!"

02 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Dadò: "Inchieste sì, ma indipendenti e credibili"

04 OTTOBRE 2026